Raheem Sterling. (foto: AS English - Diario AS)

Pronostico Inghilterra vs Croazia, UEFA Nations League 18-11-2018 e Analisi

UEFA Nations League, 4^ giornata di Lega A Gruppo 4, analisi e pronostico di Inghilterra-Croazia, domenica 18 novembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

Inghilterra-Croazia, domenica 18 novembre. Allo stadio di Wembley, l’Inghilterra ospita i vice-campioni del mondo della Croazia in una partita che vale la vittoria nel gruppo 4 e l’accesso alla Final Four di giugno. Chi perde retrocede in Lega B. Analisi e pronostico della partita.

Come arrivano Inghilterra e Croazia?

L’Inghilterra non ha la certezza di poter staccare il pass per la Final Four, dato che la Spagna di Luis Enrique è ancora la comando del gruppo e spera in un pari a Wembley per vincere il girone. Quella di Gareth Southgate è una formazione giovane e in continua evoluzione, dopo l’ottimo Mondiale russo conclusosi con il quarto posto. Recentemente ha impressionato la vittoria per 3-2 in Spagna dopo essere stati in vantaggio di tre gol. A Wembley, nelle qualificazioni, non perde da quattordici partite ed è reduce dalla vittoria in amichevole con gli Stati Uniti per 3-0, nel giorno dell’addio di Wayne Rooney alla Nazionale.

La Croazia è ancora in corsa per conquistare il primo posto nel girone grazie alla vittoria per 3-2 sulla Spagna a tempo quasi scaduto. I croati hanno in parte vendicato la batosta subita in terra iberica per 6-0 e a Wembley e un pari con gol non basterebbe per essere premiati negli scontri diretti. In caso di vittoria sarebbero Modric e compagni ad accedere alla Final Four. C’è un precedente che mette i brividi ai supporters inglesi ed è quello del 2007, quando la Croazia eliminò l’Inghilterra dagli Europei del 2008 con il risultato di 3-2. Oltre allo 0-0 dell’andata i croati possono vantare anche la vittoria in semifinale per 2-1 ai tempi supplementari nei mondiali russi di questa estate Nei croati potrebbe pesare l’assenza di Ivan Rakitic, indisponibile a causa di un infortunio.

UEFA Nations League League 2018-2019, la classifica del Gruppo 4 di Lega A

Dopo tre giornate, la classifica recita così: Spagna 6, Inghilterra e Croazia 4.

Inghilterra-Croazia: dove vederla in TV?

Il match tra Inghilterra e Croazia sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports. Non sarà disponibile alcuna diretta in chiaro.

Risultato d’andata: Croazia 0-0 Inghilterra.

Luogo: Wembley Stadium, Londra (Inghilterra).

Data: Domenica 18 Novembre 2018.

Ora: 15.00.

Pronostico: 1 // Under // 1X.

Previsione risultato: Inghilterra 1-0 Croazia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Akhdood – Damac FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Akhdood – Damac FC: Analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Moreirense – Gil Vicente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Moreirense – Gil Vicente: analisi su probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *