Pronostico Inter-Benfica: i bookie non hanno dubbi, ma guai sottovalutare i portoghesi. A Lukaku il record di Eto’o?

Statistiche e insidie, Lukaku e l’Inter sognano la semifinale dopo tredici anni, ma col Benfica servirà attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – MILAN

Info e il pronostico Inter – Benfica

  • Ultimo precedente in Champions League: Benfica 0-2 Inter;
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Mercoledì 19 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Inter 1-1 Benfica;
  • Streaming: AMAZON PRIME VIDEO.

Inter vs. Benfica – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

L’Inter accoglie il Benfica a San Siro per dimenticare la Serie A e centrare la semifinale di Champions League. I nerazzurri partono dal 2-0 dell’andata in Portogallo, firmato Barella-Lukaku: un tesoretto da amministrare per proseguire la corsa nell’Europa che conta. I nerazzurri hanno un piede in semifinale ma guai a sottovalutare i portoghesi, feriti nell’orgoglio e pronti a sfoderare il colpo di coda del campione.

In campionato l’Inter non se la passa bene, k.o. nell’ultimo turno contro il Monza. Un ko indolore se non fosse per il morale, da ritrovare immediatamente in una notte di coppa. Il Benfica dal canto suo non va benissimo nell’ultimo periodo in patria, battuto in trasferta dal modesto Chaves. Ma le coppe sono un’altra storia: a Milano Schmidt spera nell’impresa rimonta, per proseguire nel migliore dei modi la propria stagione.

Ma prima, la Champions: a San Siro si gioca per due squadre e due obiettivi, in un match da dentro o fuori che promette scintille. Appuntamento alle 21, Inter-Benfica vale una stagione!

INTER – L’Inter ha un piede in semifinale di Champions League, forte del 2-0 rifilato al Benfica all’andata. Quando partono con un margine simile nella gara d’apertura di un doppio confronto europeo, i nerazzurri non hanno mai fallito l’approdo al turno successivo. Ora servono solo 90 minuti per entrare nella storia: non accedono alle semifinali dal Triplete 2010, 12 anni rappresentano un’eternità per un club abituato a certi palcoscenici. Raggiungere le semifinali sarebbe un traguardo storico anche per Inzaghi, primo tecnico italiano a riuscirci dai tempi di Eugenio Bersellini nel 1981.

BENFICA – Il Benfica si aggrappa alla storia per alimentare la rimonta all’Inter, ma i numeri lanciano segnali contrastanti. I portoghesi hanno espugnato lo Stadium con la Juventus in questa Champions, prima di allora non vincevano in Italia dal 1997 contro la Fiorentina. Un precedente che fa sperare, anche se ribaltare il 2-0 dell’andata resta un’impresa epica: solo una volta, contro il Norimberga, 61 anni fa, il Benfica ha superato il turno partendo da uno svantaggio simile. Gli ospiti però arrivano a Milano in un momento di forma straordinaria, imbattuti da 7 trasferte europee consecutive: striscia record per il club in Coppa dei Campioni. Due successi esterni di fila, evento che non si verificano dal 1990: un’altra statistica che sorride e alimenta i sogni di gloria.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter sfida il Benfica forti di un record personale di imbattibilità contro i portoghesi. Nei precedenti 4 incroci, i nerazzurri hanno perso una sola volta: 3 vittorie, di cui una nella sfida di questa Champions League. A San Siro le squadre si sono incontrate una sola volta, nel 2004 per gli ottavi di Coppa UEFA: vinse l’Inter 4-3 al termine di un match spettacolare, con doppiette di Martins e Nuno Gomes. Poi c’è anche il precedente in finale di Coppa dei Campioni del 1965: la finale disputatasi a Milano. A decidere la contesa fu un gol di Jair, con un tiro non irresistibile che il portiere Costa Pereira lasciò sfuggire in maniera maldestra. Quella finale non sarà ricordata come una delle più appassionanti della storia, ma consegnò all’Inter il suo secondo trionfo continentale consecutivo. Un precedente che evoca dolci ricordi, ma da prendere con le pinze.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker danno l’Inter largamente favorita per il passaggio del turno, forte del 2-0 dell’andata. Le quote sono tutte sbilanciate dalla parte dei nerazzurri: la vittoria nei 90′ vale tra 2.17 e 2.20, quella del Benfica paga oltre 3.30. L’X è quotato intorno a 3.50, una sfida ai supplementari appare improbabile vista la quota di 11. Un pronostico netto, l’Inter è nettamente antiicipata come vincente dalle agenzie di scommesse. Anche sbloccare per primi la contesa sorride ai padroni di casa, a 1.58-1.77. Il Benfica non se la passa bene, reduce da 3 ko di fila con 5 gol subiti: l’Over 2.5 però resta in gioco, tra 1.87 e 1.92.

PROBABILI MARCATORI – Gonçalo Ramos è l’uomo in più del Benfica in Champions, con 3 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite. Una sua rete nei 90′ è quotata 3.50: sarà lui l’osservato speciale dell’Inter, a caccia del gol della speranza. In casa nerazzurra Lukaku potrebbe partire dalla panchina, dopo aver giocato da titolare in campionato. Il belga però ha un ottimo feeling con l’Europa, 9 centri in 14 gare di coppa: soltanto 4 giocatori hanno fatto meglio nella storia interista, Adriano (14), Julio Cruz (13), Crespo (11) ed Eto’o (10). Un gol di Big Rom è quotato 2.75.

IL CONSIGLIO – Per questa sfida, il consiglio è di puntare sul Goal. I bookie si aspettano una gara aperta, dove entrambe daranno tutto per centrare i propri obiettivi. Il Benfica non ha alternative, deve attaccare per segnare e sperare nella rimonta. L’Inter d’altro canto non può permettersi di restare a guardare, un gol dei portoghesi complicherebbe i piani: cercherà di colpire, sfruttando gli spazi concessi dagli avversari. Secondo noi entrambe le squadre andranno a segno, come quotato a 1.68-1.80 dai bookmaker: il Goal appare l’esito più probabile, in una sfida che non mancherà di emozioni e colpi di scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Inter-Benfica, le probabili formazioni mercoledì 19 aprile 2023:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Brozovic, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, A.Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, R.Silva, Mario; Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

OGC Nizza – Lorient Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico OGC Nizza – Lorient: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Eintracht Francoforte – Augsburg Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Eintracht Francoforte – Augsburg: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …