Home / Calcio / Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni
pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra previsione!

Analisi ed info Italia-Romania Under 19

Ci siamo, anche l’Europeo under 19, che darà poi accesso alle migliori ai Mondiali Under 20 nel 2023, prende il via. La prima gara vedrà impegnata la Slovacchia padrona di casa contro la Francia, mentre Sabato all’ora di cena toccherà agli azzurri scendere in campo con la Romania.

Avevamo lasciato la formazione di Nunziata tre mesi fa, quando battendo il Belgio per 2-0 (molto meglio di quanto sperato da noi) la selezione italiana vinse il girone che comprendeva anche Finlandia e Germania. Senza sconfitte, e l’unica nelle ultime dieci gare è arrivata contro l’Ungheria a novembre (3-1), con due clean sheet di fila che nelle stesse 10 sono stati ben 7.

Insomma, le premesse sono buone, anche se nei convocati mancheranno Scalvini e Gnonto per decisione dei club, così come Miretti che deve scontare una giornata di squalifica.

Ovviamente anche la Romania ha vinto il suo gruppo, con Islanda, Georgia e Croazia, con il pass staccato dopo soltanto due partite. L’ultima con l’Islanda però ha lasciato in eredità un bel 3-0 che richiama un po’ il 4-1 preso dalla Turchia sempre all’ultima giornata nelle qualificazioni della prima fase.

Per i romeni sono stati 3 ko e 7 successi nelle ultime dieci, molte reti segnate (5 a Bosnia, San Marino e Georgia), ma anche 4 soli clean sheet che mettono un po’ in luce lo spaccato tra propensione offensiva e un po’ di amnesie dietro. Infatti sono stata la squadra tra le prime che ha incassato più gol.

Guai a sottovalutare l’impegno però, in due precedenti la Romania ha sempre avuto la meglio

Classifica: Francia, Italia, Romania e Slovacchia 0

La probabile formazione degli azzurri

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Turicchia, Coppola, Ghilardi; Casadei, Fabbian, Fazzini; Faticanti; Volpato, Nasti. Allenatore: Nunziata

Italia-Finlandia Under 19, info utili

  • Orario: 20.00
  • 🏟 Luogo: MOL Aréna (Dunajská Streda – Slovacchia)
  • 🆚 Ultimo Confronto: Romania-Italia 3-2 (19/2/2014)
  • Diretta sui canali Rai Sport HD, UefaTv, Youtube FIGC

Pronostico Italia-Romania: gol/over 2.5/casa 1-3/1X

Una gara tutta da seguire, intensa e che molto probabilmente sarà ricca di gol. La Romania davanti è forte, all’Italia mancherà il suo bomber, ma gli scricchiolii della difesa romena fanno sperare.

Previsione Risultato: Italia-Romania 3-2

Il sito ufficiale dell’Europeo.

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

pronostico Apollon-Maccabi Haifa e probabili formazioni

Champions League | Apollon vs Maccabi Haifa, probabili formazioni e pronostico

Champions League, ritorno playoff, analisi, formazioni e pronostico di Apollon-Maccabi Haifa, martedì 09 agosto 2022. …