Italia Giamaica 5 a 0 - le azzurre volano
Italia Giamaica 5 a 0 - le azzurre volano

Pronostico Italia vs Cina, Mondiali femminili 25-06-2019 e Formazioni

Mondiali femminili, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Italia-Cina, martedì 25 giugno 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

L’Italia dovrà vedersela con la Cina negli ottavi di finale, in programma martedì 25 giugno a Montpellier alle ore 18. Le azzurre di Milena Bertolini vogliono continuare a stupire, forti del primo posto in un girone che comprendeva Australia e Brasile. Ma non sarà facile contro la formazione guidata dal ct Xiuquan Jia. Le asiatiche hanno raggiunto i quarti di finale sia al Mondiale del 2015 che alle Olimpiadi del 2016, oltre allo storico secondo posto a Usa 99. Sono sette i precedenti con 3 vittorie dell’Italia, due della Cina e altrettanti pareggi. L’ultimo confronto in amichevole del 6 dicembre 2015, vinse la selezione cinese per 2-0. Chi passa sfiderà la vincente di Olanda-Giappone.

Come arrivano Italia e Cina?

L’Italia ha vinto il proprio girone con lo stesso numero di Australia e Brasile, ma grazie a una miglior differenza reti. Nell’ultima sfida è stata sconfitta dal Brasile per 1-0, a causa di un rigore molto dubbio concesso in favore delle verdeoro. E’ stato l’unico incassato in tre partite. Nelle ultime cinque, invece, sono arrivate quattro vittorie, tra cui quelle preziose con Australia (2-1) e Giamaica (5-0) e nel girone ha messo a segno 7 gol. Cristiana Girelli è la migliore marcatrice, grazie alla tripletta rifilata alle giamaicane.

La Cina si è qualificata come una delle migliori terze e il suo punto di forza è la difesa, capace di incassare solamente un gol con la Germania in tre partite. L’attacco non brilla e l’unico gol messo a segno è stato quello nella vittoria per 1-0 con il Sud Africa dalla Li Ying. Nell’ultima sfida ha pareggiato a reti inviolate con la Spagna.

Italia-Cina: le probabili formazioni

Italia (4-2-3-1): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano; Cernoia, Giacinti, Girelli; Bonansea. Ct: Milena Bertolini.

Cina (4-4-2): Peng; Wang, Yuping Lin, Wu, Yan; Lou Guiping, Rui Zhang, Li Wen, Han Peng; Ying Li, Wang Shuang. Ct: Xiuquan Jia.

Ultimo precedente: Italia 0-2 Cina;

Luogo: La Mosson, Montpellier (Francia);

Data: Martedì 25 Giugno 2019;

Ora: 18.00;

Pronostico: 1 // Over // 1X;

Previsione risultato: Italia 2-1 Cina.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *