Valentina Giacinti, classe 1994, attaccante del Milan e della nazionale italiana.

Pronostico Italia vs Olanda, Mondiali Femminili 29-06-2019 e Formazioni

Mondiali Femminili, quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Italia-Olanda, sabato 29 giugno 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

L’Italia è tra delle prime otto squadre al mondo. Le azzurre si sono guadagnate l’accesso ai quarti di finale del Mondiale battendo la Cina per 2-0 con un gol per tempo siglati da Valentina Giacinti dopo 15 minuti e a inizio ripresa con un bolide di Aurora Galli. A Valenciennes, ad attenderle, ci sarà l’Olanda, capace di regolare il Giappone per 2-1 grazie a un rigore allo scadere trasformato dall’attaccante Lieke Mertens, autrice di una doppietta. Gli ultimi quattro precedenti sono a favore della Nazionale Oranje con due vittorie e altrettanti pareggi. Chi passa, affronterà in semifinale la vincente tra Germania e Svezia.

Come arrivano Italia e Olanda?

Il Cammino dell’Italia di Milena Bertolini è da favola: ha conquistato il primo posto nel girone grazie ai successi contro Australia (2-1) e Giamaica (5-0). Infine, è arrivata una sconfitta ininfluente con il Brasile e il successo negli ottavi di finale con la Cina per 2-0. Sono 9 i gol segnati in questo Mondiale dopo quattro gare con Girelli e Galli a quota 3, Giacinti e Bonansea a 2. Hanno subito solo 2 gol su calcio di rigore e Manuela Giugliano è la giocatrice con il maggior numero di assist del torneo: in quattro partite ne ha serviti tre.

Anche l’Olanda di Sarina Wiegman ha macinato gioco e successi: ha sempre vinto contro Nuova Zelanda, Camerun e Canada e agli ottavi ha eliminato il Giappone, la squadra vice-campione in carica. Una rivincita per Martens e compagne: quattro anni fa, sempre agli ottavi, la sfida aveva premiato le asiatiche. Non perdono da sette partite dove sono riuscite a realizzare 20 reti. L’Olanda non ha mai perso contro l’Italia e nell’ultimo precedente l’ha battuta per 2-1.

Italia-Olanda: le probabili formazioni

Italia (4-2-3-1): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano; Cernoia, Giacinti, Girelli; Bonansea. Ct: Milena Bertolini.

Olanda (4-3-3): Van Veenendaal, Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema. Ct: Sarina Wiegman-Glotzbach.

Ultimo precedente: Olanda 2-1 Italia;

Luogo: Stade du Hainaut, Valenciennes (Francia);

Data: Sabato 29 Giugno 2019;

Ora: 15.00;

Pronostico: X // Under // 1X;

Previsione risultato: Italia 1-1 Olanda.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *