Lazio-Cremonese
Lazio-Cremonese, 37esima giornata di Serie A

Pronostico Lazio-Cremonese e probabili formazioni 28-05-2023

Lazio-Cremonese. Il match dello Stadio Olimpico è uno della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Lazio 4-0 Cremonese;

  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);

  • Data: domenica 28 maggio 2023;

  • Ora: 18.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Lazio 1-1 Cremonese ;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (canale 214), DAZN 

Statistiche di Lazio e Cremonese  

Due formazioni che hanno chiuso i loro obiettivi con esiti differenti. I biancocelesti sono riusciti a conquistare un posto nella prossima Champions, anche grazie alla penalizzazione inflitta ai bianconeri. I grigiorossi, invece, sono retrocessi nella serie cadetta. 

Lazio-Cremonese. La Lazio è imbattuta da 36 match casalinghi contro squadre neopromosse nella massima serie (28 vittorie ed 8 pareggi). L’ultima sconfitta dei biancocelesti contro queste squadre risale al 9 gennaio 2011. In quell’occasione affrontarono il Lecce e persero per 1-2.

Con la penalizzazione inflitta alla Juventus la Lazio ha ottenuto il matematico accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Nelle precedenti 14 edizioni soltanto nel 2020/21 i biancocelesti hanno partecipato alla fase a gironi della massima competizione continentale. 

Lazio-Cremonese. La Cremonese è retrocessa per la sesta volta in otto partecipazioni alla massima competizione nazionale. In questa stagione hanno perso 20 incontri, soltanto in una stagione hanno fatto peggio, ovvero nel 1929/30, con 22 sconfitte.

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in ben 20 partite in questa stagione. Solo tre squadre hanno totalizzato più di 20 clean sheet in una stagione di Serie A: la Juventus (2011-12, 2013-14, 2015/16, 2017/18), il Milan (1993-94), la Roma (2013-14). Da un lato solo il Milan ha realizzato più goal (21) della Lazio (17) nei primi trenta minuti di gioco, dall’altro la Cremonese è la formazione che ha subito più reti nella prima mezz’ora di gioco. 

Precedenti e statistiche della sfida Lazio-Cremonese

Sono 22 le sfide tra queste due formazioni, di 19 in Serie A, 2 in Serie B ed 1 in Tim Cup

Lazio-Cremonese. Il bilancio è a favore della formazione biancoceleste. 11 successi contro i 7 dei grigiorossi e 4 pareggi. 

La Lazio ha vinto sei delle sette partite casalinghe disputate contro i grigiorossi, segnando 19 reti (2,7 di media a match).

L’ultima partita, giocata all’andata, ha visto vincere nettamente i biancocelesti in trasferta in Lombardia per 0-4 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Lazio-Cremonese

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Ciofani. All. Ballardini

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Theo Hernandez

Theo Hernandez espulso, ecco quante giornate rischia

Serata da dimenticare per il terzino francese, che al rigore sbagliato aggiunge anche l’espulsione dopo …

Gigio Donnarumma

Donnarumma nel mirino, il portiere risponde alle critiche: “Ho le spalle larghe”

Non si placano le critiche nei confronti di Gigio Donnarumma dopo l’errore commesso a Londra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *