probabili formazioni serie a

Pronostico Lecce-Bologna, Serie A 22-12-2019 e probabili formazioni

Domani pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo Lecce contro Bologna, in una gara valida per la 17′ giornata di Serie A. Con i padroni di casa che ci terranno a fare bella figura, visto che giocheranno di fronte al proprio pubblico del Via del Mare. E per poter concludere un ottimo 2019 finora disputato.

Anno in cui ha raggiunto la promozione in Serie A a distanza di diversi anni e che anche nella categoria superiore non sta di certo sfigurando. Trovandosi attualmente in zona salvezza, grazie al grande lavoro svolto dal tecnico Fabio Liverani.

Un anno particolare è stato invece per il Bologna. E’ stato soprattutto l’anno di Sinisa Mihaijlovic. Tecnico serbo che ha preso prima in corsa i rossoblù portandoli ad una salvezza miracolosa e che successivamente è stato protagonista di vicende decisamente più serie fuori dal campo. Vista la lotta contro la malattia che lo ha colpito, costringendolo a vivere spesso lontano dalla squadra, seppur facendo diverse apparizioni in panchina.

Come arrivano Lecce e Bologna a questa sfida?

Il Lecce è reduce da una sconfitta pesantissima 3-0 in trasferta contro il Brescia e si trova attualmente al 16′ posto in classifica con 15 punti insieme alla Sampdoria. Soli due punti dunque sulla zona retrocessione, con un Brescia terzultimo che dopo aver vinto lo scontro diretto, avrà domani una trasferta difficile contro il Parma. C’è da aggiungere anche che la Sampdoria ha perso contro la Juventus e quindi potrebbe essere un ottima occasione per fare punti per i giallorossi.

Un Bologna che invece si trova in una situazione di classifica decisamente più tranquilla, trovandosi attualmente al 12′ posto insieme a Sassuolo ed Hellas Verona con 19 punti. Squadra ospite, che dispone sicuramente di una rosa di livello anche superiore rispetto al Lecce. Seppur rimanga lo stesso una trasferta ostica per qualsiasi squadra quella del Via del Mare.

Lecce vs Bologna: pronostico, probabili formazioni e diretta tv

Il Lecce si schiererà con il solito 4-3-1-2 di Liverani ed avrà la rosa praticamente al completo, visto anche il rientro fondamentale in mezzo al campo di Jacopo Petriccione. Con capitan Lucioni pronto invece a comandare al centro della difesa in coppia con Rossettini. In avanti Mancosu dietro le due punte Falco e La Mantia.

Grande notizie in casa il Bologna, visto che torna a disposizione Roberto Soriano, che dovrebbe partire subito dal primo minuto al posto di Svanberg. In difesa out per infortunio Dijks e Krejci, quindi scelte praticamente obbligate per Mihaijlovic. In avanti Orsolini e Sansone ai lati di Palacio.

Si tratta di una gara decisamente equilibrata, ma in cui i gol sembrano assicurati. Vista la grande qualità offensiva delle due squadre. Quindi vi consigliamo di giocarvi un 1x con goal.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Pronostico: 1x + goal

Diretta tv: Sky Calcio

 

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *