Home / ESTERO / Leicester City-Manchester City, precedenti e pronostico: Primo trofeo in palio
Leicester City
Una delle tre reti siglate da Jamie Vardy nel 5-2 del Leicester contro il City. (foto: skysports.com)

Leicester City-Manchester City, precedenti e pronostico: Primo trofeo in palio

Community Shield 2021 / 2022, Finale, analisi, precedenti e pronostico di Leicester City-Manchester City, sabato 7 agosto 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo la delusione degli ultimi europei, il calcio inglese avvia la stagione 2021/2022 con la Community Shield, primo trofeo stagionale dove vedrà scontrarsi Leicester City e Manchester City sabato pomeriggio a Wembley.

Le Foxes, allenati dal solito Brendan Rodgers, hanno vissuto un’annata agrodolce; per la seconda volta di fila, il Leicester ha fallito il ritorno in Champions all’ultimo turno, a causa dell’ultima sconfitta casalinga con il Tottenham. Tuttavia, la delusione per il mancato accesso nella competizione più importante è stato completamente mitigato grazie all’incredibile vittoria della FA Cup, con Yuri Tielemans che, autore di una rete fantastica, ha deciso la finalissima contro il Chelsea, regalando la coppa alle Foxes.

I Citizens di Pep Guardiola continuano a sognare la Champions League, trofeo mancato soltanto all’ultimo atto contro la squadra di Tuchel nella serata molto negativa di Oporto. Il Manchester, dopo aver stravinto in rimonta l’ultimo campionato, cercano ulteriori conferme in questa nuova annata, potendo contare sull’acquisto record (117 milioni di euro) di Jack Grealish, centrocampista ex-Aston Villa e considerato uno dei migliori prospetti del calcio inglese.

Community Shield 2021/2022: statistiche e precedenti tra Leicester City e Manchester City

Leicester e Manchester si affrontano per la prima volta in una finale di Community Shield.

Le Foxes hanno disputato l’ultima finale di Community Shield nel 2016, perdendo 2-1 contro il Manchester United; l’ultimo precedente dei Citizens risale invece al 2019, quando si imposero ai rigori sul Liverpool.

Nell’ultima stagione, le due squadre si sono spartite una vittoria a testa. Dopo il clamoroso 5-2 del Leicester all’Etihad, i campioni d’Inghilterra si sono rifatti al ritorno, vincendo 2-0 al King Power Stadium.

Leicester City-Manchester City: le probabili formazioni

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Soyuncu, Evans, Ndidi; Castagne, Tielemans, Soumaré, Barnes; Maddison; Vardy, Daka. Allenatore: Rodgers.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Mahrez, Torres, Sterling. Allenatore: Guardiola.

Info e pronostico di Leicester City-Manchester City

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Leicester City-Manchester City 0-2;

LUOGO: Wembley, Londra;

DATA E ORARIO: Sabato 7 Agosto 2021, ore 18.15;

PRONOSTICO: 2 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Leicester City-Manchester City 1-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …