Home/ESTERO/Pronostico Levante vs Athletic Bilbao, Copa del Rey 4-03-2021

Pronostico Levante vs Athletic Bilbao, Copa del Rey 4-03-2021

Copa del Rey, semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Levante-Athletic Bilbao, giovedì 4 marzo 2021. Scopri la nostra previsione.

È tutto pronto al “Ciutat de València” per la semifinale di ritorno di Copa del Rey, quella tra Levante e Athletic Bilbao e valida per la finalissima. Si riparte dall’1-1 dell’andata al San Mamés firmato dal gol di Melero al 26′ per i valenciani a cui ha risposto per i baschi Martinez al 58′. Chi passa affronterà la vincente di Barcellona-Siviglia.

Le due formazioni si sono ritrovate anche nel precedente turno di Liga ed è finita ancora una volta 1-1 a Valencia con le reti di Raúl García al minuto 56 che ha permesso all’Athletic di ribattere alla rete realizzata da Martí. Il Levante non ha mai vinto questo trofeo, mentre l’Athletic ne ha vinti 24 e in caso di vittoria si piazzerebbero in seconda posizione assoluta nello storico della competizione alle spalle del solo Barcellona con 30 successi.

Il Levante ha già superato cinque avversarie in Coppa di Spagna: prima di eliminare Valladolid e Villarreal, los Granotas si erano imposti su Racing Murcia, Portugalete e Fuenlabrada dal dischetto. Il Bilbao, che deve ancora disputare la finale della scorsa edizione dove affronterà la Real Sociedad nel sentitissimo derby basco, mentre nell’edizione in corso ha avuto la meglio nei confronti di Ibiza, Alcoyano e Betis.

Il campionato vede il Levante nono con 32 punti precedere il Bilbao decimo a 30, ma con una gara in meno. La squadra di Paco López è la seconda per numero di pareggi, ben 11, di Spagna e ne ha ottenuti 4 nelle ultime sette gare interne. Quella di Marcelino, invece, nelle ultime cinque trasferte ha pareggiato 4 volte.

Copa del Rey 2020/21, precedenti e curiosità tra Levante e Athletic Bilbao

È il secondo precedente assoluto tra le due formazioni in questo torneo. Gli ultimi due precedenti scontri diretti sono terminati col risultato di 1-1.

Levante-Athletic Bilbao, le probabili formazioni 4 marzo 2021:

LEVANTE (3-4-2-1): Cardenas; Coke, Duarte, Vezo; Miramon, Rochina, Vukcevic, Clerc; Frutos, Morales; Roger. Allenatore:Paco López.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Capa, Martinez, Nuñez, Berchiche; Marcos, Vencedor, Dani Garcia, Muniain; Williams, Raul Garcia. Allenatore:Marcelino García Toral.

Info e il pronostico di Levante-Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente ufficiale: Levante 1-1 Athletic Bilbao;
  • Luogo: Estadi Ciutat de València (Spagna);
  • Data: Giovedì 4 Marzo 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // X2;
  • Previsione risultato: Levante 1-1 Athletic Bilbao.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …