Lille's Nigerian forward Victor Osimhen celebrates after scoring a goal during the French L1 football match between Lille Olympique Sporting Club (LOSC) and Saint-Etienne (ASSE) on August 28, 2019 at the "Pierre Mauroy" Stadium in Villeneuve d'Ascq, near Lille, northern France. (Photo by PHILIPPE HUGUEN / AFP) (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Pronostico Lille OSC – Montpellier, Ligue 1, 13/12/2019, info e analisi.

Ligue 1, 18′ turno. Info, analisi e pronostico di Lille OSC – Montpellier, venerdì 13 dicembre ore 20:45. Scopri la nostra previsione.

E’ proprio vero che il calcio non dorme mai. Dopo la breve ma intensa parentesi delle coppe europee, si torna subito in campo con tutti i campionati nazionali. La Ligue 1, tra le prime a scendere in campo, ha affidato a Lille OSC – Montpellier l’apertura della 18′ giornata. Teatro di questa bella partita sarà lo Stade Pierre-Mauroy di Lille. 

Il Lille OSC resosi fin qui protagonista di un strabiliante cammino in Ligue 1, difenderà davanti ai propri tifosi il momentaneo terzo posto in classifica. Le pretendenti sono ancora tante, basti pensare che in tre punti sono racchiuse sei squadre dal terzo posto in giù. La squadra di casa però, che ha messo a segno tre importanti vittorie negli ultimi dieci giorni, ha tutte le carte in regola per proseguire la striscia vincente. Il giovane bomber Victor Osimhen, che ha fin qui collezionato 9 goal e 3 assist in 16 partite giocate, non ha alcuna intenzione di fermarsi. E’ proprio a lui che il tecnico Christophe Galtier affiderà le redini dell’attacco. Qualche dubbio riguarda ancora la mediana. Da monitorare è la situazione del giovane Soumaré, uscito malconcio nell’ultimo turno.

Il Montpellier, partito anch’esso bene questa stagione, dopo gli ultimi altalenanti dieci giorni, che lo hanno visto reduce da una vittoria, un pareggio e una sconfitta, occupa momentaneamente il decimo posto in classifica. I punti che lo separano dall’avversario che affronterà in questo turno sono solo quattro, a conferma del buon livello raggiunto dalla Ligue 1 quest’anno. La squadra del tecnico armeno Michel Der Zakarian, che deve fare a meno di qualche importante pedina in quest’ultimo periodo causa infortuni, ha trovato in una buona panchina la propria carta vincente. Perfettamente in simbiosi sono sembrati nelle ultime uscite Laborde – Delort, tandem d’attacco a cui ancora una volta si affiderà il tecnico.

Lille OSC – Montpellier, il pronostico:

La sfida, che ci sembra tra le più equilibrate di giornata, troverà sicuramente riscontro finale negli episodi. La squadra di casa, un po per il fatto di giocare tra le mura amiche, un po per l’entusiasmo del terzo posto, ci sembra leggermente favorita rispetto agli avversari.

LILLE OSC – MONTPELLIER: 1x.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Napoli

Napoli-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote 30-3-2024

Napoli-Atalanta, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 15:03 – Goal// X+2// X+2// 2+Gol, probabili …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

4 commenti

  1. Santuzza Pazzi

    Secondo me, il Lille OSC vincerà sicuramente contro il Montpellier! Forza Lille! 🤞🏼⚽️

  2. Spero che il Lille OSC schiacci Montpellier come un formicaio! Forza Lille! 🐜💪🏼 #calcioemozioni

  3. Donisha De Pinto

    Sono davvero curioso di vedere cosa accadrà in questa partita! Chi vincerà secondo voi?

  4. Secondo me, il Lille OSC vincerà contro il Montpellier! Forza squadra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *