Home / Calcio / Pronostico Lione vs Zenit San Pietroburgo, Champions League 17-09-2019 e Info
Credit: Getty

Pronostico Lione vs Zenit San Pietroburgo, Champions League 17-09-2019 e Info

UEFA Champions League, 1^ giornata gruppo G, analisi, formazioni e pronostico di Lione-Zenit San Pietroburgo, martedì 17 settembre 2019. Scopri la nostra previsione.

Esordio complicato per il Lione contro i russi dello Zenit San Pietroburgo, nella sfida inaugurale del Girone G di Champions League. Il gruppo appare come uno dei più equilibrati e vi fanno parte anche il Benfica e l’RB Lipsia.

Il Lione, guidato in panchina dal brasiliano Sylvinho, non vince in Ligue 1 da tre giornate, dove ha totalizzato due pareggi e una sconfitta a Montpellier. Attualmente è ottavo con 8 punti dopo 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno è stato fermato sul 2-2 sul campo dell’Amiens. E’ il club francese con più partecipazioni in Champions (16) e in casa ha pareggiato tutte le ultime cinque partite.

Lo Zenit, invece, è al comando del campionato russo a quota 20 e pari merito con il Krasnodar, dopo 6 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta dopo 9 giornate di Prem’er League. Un’inizio che ha in parte affievolito la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro la Lokomotiv Mosca. E’ reduce dal successo casalingo per 3-1 contro l’Arsenal Tula. I precedenti con il Lione in Champions League sono favorevoli: in due gare ufficiali dispuate nel 2015 ha vinto all’andata in Russia per 3-1 e 2-0 in Francia.

Lione-Zenit San Pietroburgo, le probabili formazioni

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Kone; Aouar, Tousart, Reine-Adelaide; Traoré, Dembele, Depay. Allenatore: Sylvinho.

Zenit (4-4-2): Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Rakitskiy, Douglas Santos; Shatov, Barrios, Ozdoev, Driussi; Dzyuba, Azmoun. Allenatore: Serjei Semak.

  • Ultimo precedente: Lione 2-1 Zenit San Pietroburgo (amichevole);
  • Luogo: Parc Olympique Lyonnais (Francia);
  • Data: Martedì 17 Settembre 2019;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Lione 2-2 Zenit San Pietroburgo.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Cagliari – Spal, Serie A 20/10/2019

Ecco il pronostico per la sfida tra Cagliari e Spal. RUOLINO – Ottimo quello dei …