Pronostico UCL Lipsia Young Boys

Champions, RB Lipsia-Young Boys, Pronostico ed Analisi (13-12)

RB Lipsia-Young Boys: il pronostico, le formazioni, le quote e dove vedere il match di Champions League in programma alla Red Bull Arena mercoledì 13 Dicembre 2023, alle 18.45.

TL; DR

  • Il match non vale nulla. Il Lipsia è 2°, lo Young Boys 3°.
  • Il Lipsia ha sempre fatto e subito goal.
  • Lo Young Boys viene da 3 vittorie nelle ultime 4 gare

PRONOSTICO: 1X/over/gol

RISULTATO: 3-2

Tutti i pronostici della Champions

Il Gruppo G è già finito. Il City, di scena a Belgrado (qui il pronostico), è già certo del primo posto avendo vinto tutte le gare, i serbi sono già eliminati, ed anche il 2° posto/3° posto sono già stati assegnati.

Sarà per questo che il pronostico, almeno nella gara secca, è così sbilanciato e sballato. Comunque..

Il Lipsia nelle ultime 10 gare non ha visto l’ombra di un pareggio, perdendo 4 volte (una in Pokal, una in Champions) vincendo le altre 6.

C’è qualche punto in comune? Si, specialmente in Europa. Ma anche nell’ultimo periodo. Sei over di fila, sei gare in cui la squadra di Rose ha preso e segnato almeno una rete, confermandosi come una delle più propositive. E in Champions? 5 su 5 per entrambe.

Per paradosso, lo Young Boys ha fatto quasi meglio, fallendo l’appuntamento con il gol contro il City ma tenendo la porta inviolata con la Stella Rossa.

I gialloneri hanno anche digerito lo stop con lo Zurigo e il seguente pareggio con il Servette, vincendo le altre due (Losanna e San Gallo) riprendendosi la vetta. Da dire che i 4 punti di scarto sono un po’ finti, visto che lo Zurigo ha una gara in meno, ma il vantaggio è tale da considerarla comunque prima.

Subendo però qualche gol di troppo, questo si. Ben 16 gol presi in 17 gare. E facendo un po’ di fatica in trasferta, con appena 3 vittorie in 8 gare esterne.

Precedenti – Soltanto un precedente, ovviamente la gara di andata, che il Lipsia ha portato a casa vincendo 3-1, prendendo il largo nella ripresa.

Le quote – All’interno di una partita che non ha nulla da offrire, la quota dell’1 ad 1.28 è qualcosa di così basso che quasi non ne vale la pena. Mentre l’11 allo Young Boys sembra un’esagerazione (quasi quasi, la X a 7.60..).

Non vi piace la quota secca per il vostro pronostico? Il gol sta ad 1.70, abbastanza appetibile (più del no gol a 2.10, visto com’è andata finora). L’over sta invece bassissimo, 1.33, da usare solo come bonus aggiuntivo (3.40 per l’over pare follia).

RB Lipsia-Young Boys, Probabili Formazioni

RB Lipsia(4-2-2-2): Gulacsi; Henrichs, Simakan, Lukeba, Lenz; Seiwald, Kampl; Baumgartner, Forsberg; Poulsen, Sesko. All.: Marco Rose

Young Boys(4-4-2): Racioppi; Blum, Camara, Benito, Garcia; Males, Niasse, Ugrinic, Monteiro; Elia, Nsame. All.: Raphaël Wicky

Luogo: Red Bull Arena (Lipsia)

Quando: Mercoledì 13 Dicembre, ore 18.45

Diretta: Sky e Mediaset Infinity

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *