Pronostico e analisi Liverpool – Burnley, Premier League 30^ Giornata, Domenica 10 Marzo 2019 ore 13.00
LIVERPOOL / BURNLEY / PREMIER LEAGUE / ANALISI – Dopo aver perso il primato in classifica, il Liverpool di Jurgen Klopp è pronto a ritornare all’inseguimento del Manchester City, affrontando ad Anfield nel primo dei 3 posticipi della trentesima giornata di Premier League il Burnley, pesantemente coinvolto nella lotta per non retrocedere. All’andata, i Reds si imposero rimontando per 3-1; dopo il momentaneo vantaggio firmato da Cork, ci pensarono Milner, Firmino e Shaqiri a ribaltare l’esito della gara.
Come arrivano Liverpool e Burnley?
LIVERPOOL / BURNLEY / PREMIER LEAGUE – Il Liverpool ha nuovamente perso il primato in classifica, complice il pareggio nel derby con l’Everton e la contemporanea vittoria del City sul campo del Bournemouth. Tra la formazione di Klopp e quella di Guardiola c’è un solo punto di differenza, ma i Citizens hanno anche il vantaggio degli scontri diretti a favore. Inoltre, i Reds dovranno guardare con attenzione anche all’impegno di mercoledì, dove ci sarà la durissima trasferta di Monaco di Baviera, dove lo attenderà il Bayern per il ritorno degli ottavi di Champions League.
Il Burnley di Sean Dyche viene da 2 sconfitte consecutive contro Newcastle e Crystal Palace, ma la rimonta compiuta nel girone di ritorno permette alla formazione ospite di avere 5 punti di vantaggio sulla terz’ultima (Cardiff). Tuttavia, la quota salvezza non è ancora rassicurante e il club del Lancashire cercherà di portare via punti da Anfield.
Liverpool – Burnley: il pronostico
LIVERPOOL / BURNLEY / PRONOSTICO – I Reds hanno un disperato bisogno dei 3 punti, aspettando anche l’esito della gara del City. Gli ospiti hanno comunque 5 punti di vantaggio sul Cardiff e hanno già dimostrato di saper mettere in grande difficoltà le big del campionato.
LIVERPOOL – BURNLEY: 1 + GOAL