Home / ESTERO / Liverpool-Crystal Palace, precedenti e pronostico: Quarto posto ad un passo?
Liverpool
Manè e Salah festeggiano dopo una rete. (foto: thisisanfield.com)

Liverpool-Crystal Palace, precedenti e pronostico: Quarto posto ad un passo?

Premier League, 38^ Giornata, analisi, precedenti e pronostico di Liverpool-Crystal Palace, domenica 23 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo mesi difficili, il Liverpool sta per completare una rimonta incredibile ed è a 90 minuti dalla qualificazione alla prossima Champions League. I Reds ospitano domenica pomeriggio il Crystal Palace -ormai salvo e senza più obiettivi- e bastano i tre punti per centrare il quarto posto.

La squadra di Klopp, a momenti fuori dall’Europa qualche mese fa, ha compiuto un autentico capolavoro tra aprile e maggio, centrando ben 8 vittorie in 10 partite. L’ultimo successo di Burnley per 3-0 e la sconfitta del Leicester hanno fatto risalire i Reds in quarta posizione e, con un impegno tutt’altro che impossibile, sono padroni del proprio destino a 90 minuti dalla fine della Premier. Attenzione però ai precedenti non proprio esaltanti, dato che il Crystal Palace non rievoca bei ricordi a Liverpool.

Le Eagles stanno per concludere l’ennesimo campionato positivo, chiudendo la pratica salvezza con largo anticipo e mostrando un discreto calcio. La gara di Anfield sarà teatro anche dell’addio di Roy Hodgson dal mondo del calcio, con il manager inglese che ha salutato tutti tramite un’intervista commuovente e che, segno del destino, chiuderà la propria carriera contro una sua ex-squadra.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti

All’andata, i Reds umiliarono le Eagles con un roboante 7-0; la squadra di Klopp si divertì e diede spettacolo grazie alle reti di Minamino, Manè, Henderson e alle doppiette di Firmino e Salah.

Come detto in precedenza, il Crystal Palace non rievoca bei ricordi ai Reds; l’episodio più eclatante fu il clamoroso 3-3 (con il Liverpool avanti 3-0) che spazzò via i sogni di titolo nel maggio 2014.

Roy Hodgson chiuderà la sua carriera da allenatore nella giornata di domenica. L’ex tecnico dell’Inter ha allenato il Liverpool tra il 2010 e il 2011, non riuscendo però a portare i Reds alla conquista di un titolo.

Momo Salah, assieme a Harry Kane, si gioca il titolo di capocannoniere della Premier League; entrambi gli attaccanti sono a quota 22 reti e intendono staccarsi in questo ultimo turno di campionato.

Info e pronostico di Liverpool-Crystal Palace

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Crystal Palace-Liverpool 0-7;

LUOGO: Anfield, Liverpool;

DATA E ORARIO: Domenica 23 Maggio 2021, ore 17.00;

PRONOSTICO: 1 + OVER 3.5;

PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Crystal Palace 4-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico ucraina euro 2020 yarmolenko

PRONOSTICO Ucraina-Austria: Analisi, Precedenti e Risultato

Analisi Ucraina-Austria, terza giornata Gruppo C di Euro 2020, lunedì 21 Giugno 2021 (h. 18) …