Home / Calcio / Pronostico Liverpool vs Chelsea, Supercoppa Uefa 14-08-2019 e Formazioni
stella rossa-liverpool, uefa champions league, milojevic, klopp
L'esultanza di Salah al gol nella gara di andata contro la Stella Rossa

Pronostico Liverpool vs Chelsea, Supercoppa Uefa 14-08-2019 e Formazioni

UEFA Super Cup:  analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Chelsea, mercoledì 14 agosto 2019. Scopri la nostra previsione.

La Supercoppa Europa, in programma a Istanbul, vede nuovamente protagoniste due squadre di Premier League e reduci da risultati opposti nel primo turno.

Liverpool e Chelsea, vincitrici rispettivamente della Champions ed Europa League, si affrontano con stati d’animo differenti: i Reds hanno travolto all’esordio il Norwich City per 4-1, mentre i Blues hanno subito una pesante sconfitta con il Manchester United per 4-0. La pressione sarà tutta per la squadra di Frank Lampard, a causa delle pesanti critiche ricevute anche da un ex come José Mourinho, mentre quella di Jurgen Klopp vuole riscattare la sconfitta subita ai rigori dal Manchester City nella Community Shield, per alzare il primo trofeo della stagione.

Il Liverpool è una squadra collaudata e rispetto alla gara con il Norwich non dovrebbe proporre molti cambi. L’unico assente sarà il portiere Allisson, che ha riportato una contrattura muscolare che gli impedirà di scendere in campo per almeno tre settimane. Al suo posto giocherà Adrian, arrivato da dieci giorni come svincolato e subentrato venerdì sera al posto dell’ex romanista. Il Chelsea, invece, deve ritrovare un’identità ben precisa e la motivazione per riscattare la pesante sconfitta dell’Old Trafford.

Gli ultimi cinque precedenti in Premier League sono favorevoli al Chelsea con due vittorie, due pareggi e una sconfitta subita nell’ultimo incontro per 2-0. Nelle ultime 10 edizioni della Supercoppa europea sono state 7 le volte in cui una squadra vincitrice della Champions League ha alzato al cielo il trofeo. L’unica squadra a spezzare il trend è stato l’Atletico Madrid nel 2010, 2012 e 2018.

Liverpool-Chelsea: le probabili formazioni mercoledì 14 agosto

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Alonso; Kanté, Jorginho; Pedro, Barkley, Pulisic; Giroud. Allenatore: Frank Lampard.

Ultimo precedente: Liverpool 2-0 Chelsea;

Luogo: Vodafone Park, Istanbul (Turchia);

Data: Mercoledì 14 Agosto 2019;

Ora: 21.00;

Pronostico: 1 // Over // 1X;

Previsione risultato: Liverpool 3-0 Chelsea.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico, ligue 1, montpellier, olympique lyonnais

Pronostico Montpellier vs Olympique Lyonnais, Ligue 1 27-08-2019 e Analisi

Il Pronostico e l’Analisi di Montpellier-Olympique Lyonnais, 3^Giornata Ligue 1; Martedì 27 Agosto, ore 19:00 …