Home / ESTERO / Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Potere inglese
Chelsea, Manchester City
Mount e Gundogan si salutano a fine partita. (foto: raisport.rai.it)

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Potere inglese

Champions League, Finale, analisi, formazioni e pronostico di Manchester City-Chelsea, sabato 29 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

La sessantaseiesima edizione della Champions League si concluderà sabato sera con la finale tutta inglese tra Manchester City e Chelsea, in programma al Dragao di Oporto e non più all’Ataturk a causa del Covid.

I Citizens di Guardiola hanno scritto la storia, raggiungendo per la prima volta l’atto finale della coppa dalle grandi orecchie. Dopo aver stravinto la settima Premier League in rimonta, il City intende concludere in maniera trionfale la stagione. Il cammino dei campioni d’Inghilterra è stato piuttosto dominante, con un girone vinto agevolmente e la superiorità dimostrata nella fase ad eliminazione con Borussia Mönchengladbach, Dortmund e PSG.

I Blues di Tuchel hanno raggiunto la finale di Champions dopo 9 anni dall’ultima volta, vinta poi contro il Bayern Monaco ai calci di rigore; l’arrivo dell’allenatore tedesco ha stravolto in positivo la stagione, con i londinesi quarti in campionato e arrivati in finale anche di FA Cup, persa contro il Leicester. Il Chelsea, dopo aver superato brillantemente il girone sotto la guida di Lampard, ha dovuto sbarazzarsi delle due squadre di Madrid e della rivelazione Porto ai quarti.

Champions League 2020/21, statistiche e precedenti tra Manchester City e Chelsea

Quarto confronto stagionale tra Manchester City e Chelsea. Il bilancio vede i Blues in vantaggio per 2-1, con Tuchel sempre vittorioso nei confronti di Guardiola.

In campo europeo, Citizens e Blues si sono affrontati soltanto nella Coppa delle Coppe edizione 70/71, quando il Chelsea vinse 1-0 e si qualificò per la finale (vinta contro il Real Madrid).

La sfida di Oporto sarà la terza finale di Champions che vedrà due squadre inglesi affrontarsi dopo quella tra Manchester United-Chelsea del 2008 e Tottenham-Liverpool del 2019.

Per il City si tratta della prima finale della storia. Il Chelsea, invece, disputerà la terza finale di Champions League con il bilancio in perfetta parità. Da segnalare come i Blues abbiano concluso le due finali (Mosca 2008 e Monaco 2012) sempre ai calci di rigore.

Manchester City-Chelsea: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel.

Info e pronostico di Manchester City-Chelsea

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League, Manchester City-Chelsea 1-2;

LUOGO: Dragao, Oporto;

DATA E ORARIO: Sabato 29 Maggio 2021, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Chelsea 1-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico ucraina euro 2020 yarmolenko

PRONOSTICO Ucraina-Austria: Analisi, Precedenti e Risultato

Analisi Ucraina-Austria, terza giornata Gruppo C di Euro 2020, lunedì 21 Giugno 2021 (h. 18) …