Chelsea, Manchester City
Mount e Gundogan si salutano a fine partita. (foto: raisport.rai.it)

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Anteprima di Champions

Premier League, 35^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester City-Chelsea, sabato 8 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale di Champions, Manchester City e Chelsea si affrontano domani pomeriggio all’Etihad in una sorta di antipasto di quanto accadrà il 29 maggio a Istanbul.

I Citizens di Guardiola sono pronti a fare festa dato che, in caso di vittoria o di un semplice pareggio, festeggerebbero la conquista del settimo campionato inglese dopo un solo anno di dominio Liverpool. Inoltre, la (possibile) conquista di domani renderebbe ancora più dolce una settimana storica per il City, condita dalla prima finale di Champions League della storia dopo la bella prova di forza contro il PSG.

L’arrivo di Tuchel ha completamente stravolto la stagione dei Blues che, nel giro di due mesi e mezzo, ha ottenuto due finali (FA Cup e Champions) e ha rimontato in Premier, avvicinandosi ulteriormente al terzo posto. La grandissima impresa con il Real Madrid, firmata dal ritrovato Werner e dal talentuoso Mount, hanno certificato lo straordinario lavoro dell’ex tecnico di Dortmund e PSG che, dopo l’esonero di Lampard, ha rivitalizzato una squadra quasi alla deriva, nonostante i tanti soldi spesi nel mercato estivo.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Manchester City e Chelsea

Manchester City e Chelsea si affrontano per la terza volta stagionale e non sarà l’ultimo scontro tra le due squadre che, il 29 maggio, si contenderanno la Champions League 20/21 a Istanbul.

Il bilancio è in perfetta parità: i Citizens hanno stravinto all’andata per 3-0, mentre i Blues si sono presi la rivincita nella semifinale di FA Cup.

I londinesi hanno sempre perso gli ultimi tre confronti all’Etihad; il risultato più sorprendente fu sicuramente il pesantissimo 6-0 subito nel 2019, con Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues.

Manchester City-Chelsea: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel.

Info e pronostico di Manchester City-Chelsea

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 20/21, Chelsea-Manchester City 1-0;

LUOGO: Etihad, Manchester;

DATA E ORARIO: Sabato 8 Maggio 2021, ore 18.30;

PRONOSTICO: 1 + GOAL // X + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Chelsea 1-1.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Italia

Euro 2024: Inghilterra e Francia favorite, ma l’Italia è pronta a stupire ancora

L’Italia di Spalletti fa sognare i tifosi: doppio trionfo negli USA e quote da brivido …

Mali – Nigeria: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Mali – Nigeria Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *