Home / ESTERO / Manchester City-Everton, precedenti e pronostico: Festa e Champions
Manchester City
L'esultanza dei giocatori dei Citizens. (foto: sportskeeda.com)

Manchester City-Everton, precedenti e pronostico: Festa e Champions

Premier League, 38^ Giornata, analisi, precedenti e pronostico di Manchester City-Everton, domenica 23 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Manchester City, a pochi giorni dalla finale di Champions contro il Chelsea, festeggerà domenica pomeriggio assieme ai tifosi la conquista della settima Premier League nella gara casalinga contro l’Everton.

I Citizens di Guardiola, ormai con la mente e con il corpo all’appuntamento di Oporto, sono pronti ad alzare il trofeo davanti ai propri supporters dopo un solo anno di dominio Liverpool. Stagione straordinaria per i padroni di casa che, dopo un inizio tremendo e pieno di critiche, sono riusciti a rimontare i cugini dello United e a chiudere la pratica titolo in anticipo. Inoltre, il City ha messo in bacheca la Carabao Cup ed è pronto a conquistare la primissima Champions League nella finale di sabato prossimo.

Se i neo-campioni giocheranno senza obiettivi e pressioni, non si può dire lo stesso per le Toffees di Ancelotti, condannate a vincere e a sperare negli altri risultati, in particolar modo quello di Leicester-Tottenham. Dopo un girone d’andata da protagonista, la squadra di Liverpool è crollata nel ritorno, perdendo diverse partite e posizioni. In caso di sconfitta, l’Everton sarebbe fuori anche dalla zona Conference League, rinviando definitivamente il ritorno in Europa.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti tra Manchester City e Everton

Nei due precedenti stagionali, il City si impose sia in campionato (3-1), sia in FA Cup (2-0); entrambe le gare si sono giocate al Goodison Park.

Negli ultimi sei precedenti, i Citizens hanno sempre vinto, realizzando ben 16 reti e subendo soltanto 4 gol.

L’ultimo pareggio all’Etihad risale al 21 agosto 2017, quando City e Toffess terminarono sull’1-1 dopo le reti di Rooney e Sterling.

Per cercare l’ultima successo dell’Everton all’Etihad bisogna tornare indietro di 11 anni, più precisamente il 20 dicembre 2010. Le Toffees si imposero per 2-1 contro il City di Mancini che, l’anno dopo, avrebbe conquistato il titolo.

Info e pronostico di Manchester City-Everton

ULTIMO PRECEDENTE STAGIONALE: FA Cup 20/21, Everton-Manchester City 0-2;

LUOGO: Etihad, Manchester;

DATA E ORARIO: Domenica 23 Maggio 2021, ore 17.00;

PRONOSTICO: 1 + OVER 3.5 // X + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Everton 4-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …