Ecco il pronostico di Manchester City-Manchester United, gara che vale la finale di FA Cup 2022/2023 e in programma sabato 3 giugno: analisi, formazioni e statistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – INTER
Info e pronostico di Manchester City-Manchester United
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23, Manchester United-Manchester City 2-1;
LUOGO: Wembley, Londra, Inghilterra;
DATA: Sabato 3 Giugno 2023;
ORA: 16.00;
PRONOSTICO: 1;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: NO GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Manchester City-Manchester United 2-0.
Manchester City-Manchester United – statistiche e formazioni
Sabato 3 giugno si decreterà il vincitore della FA Cup 22/23 nel grande tempio di Wembley, dove ci sarà il derby di Manchester tra il City, campione d’Inghilterra, e lo United, fresco di terzo posto e ritorno in Champions.
QUI MANCHESTER CITY – A poco più di una settimana dal grande appuntamento di Istanbul contro l’Inter, i Citizens di Guardiola vogliono mettere in bacheca un altro trofeo dopo la Premier League e intendono togliersi la soddisfazione di battere i cugini, prima della finalissima di Champions League e del sogno triplete.
QUI MANCHESTER UNITED – Nonostante un avvio da incubo, ten Hag è riuscito a raddrizzare la situazione e a portare i Red Devils in Champions, oltre a vincere la Carabao Cup contro il Newcastle. Lo United, oltre a voler rovinare i piani di Guardiola, intende conquistare il secondo trofeo stagionale, rendendo ancora più positiva l’annata.
STATISTICHE E PRECEDENTI – Si tratta del terzo derby stagionale; all’andata stravinsero i Citizens per 6-3, mentre al ritorno i Red Devils rimontarono nel finale e ottennero la vittoria per 2-1.
Per la prima volta, City e United si sfidano in una finale di FA Cup.
I Citizens non vincono la coppa dal 2019, mentre i Red Devils dal 2016.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
- 🌟 Confronta e Vinci!: Scopri adesso le migliori quote del mercato.
Manchester City-Manchester United: le probabili formazioni 3 giugno 2023;
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Walker, Dias, Aké; Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish; De Bruyne, Gundogan; Haaland. Allenatore: Guardiola.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. Allenatore: ten Hag.