Liverpool, Manchester United
L'abbraccio tra Salah e Pogba. (foto: raisport.rai.it)

Manchester United-Liverpool, probabili formazioni e pronostico: I Reds riaprono la corsa Champions?

Premier League, recupero 34^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester United-Liverpool, giovedì 13 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Nonostante l’impegno di due giorni fa, il Manchester United ritorna già in campo nel recupero della trentaquattresima giornata di Premier League contro il Liverpool, gara sospesa due settimane fa per la protesta dei tifosi dei padroni di casa che hanno invaso l’Old Trafford.

Con il campionato finito nelle mani del City e l’obiettivo Champions centrato con largo anticipo, la squadra di Solskjaer, reduce dal K.O. interno con il Leicester, potrebbe far rifiatare diversi calciatori in vista della finale di Europa League contro il Villarreal, in programma a Danzica il 26 maggio.

Discorso completamente diverso per gli ex-detentori della Premier che, ancorati al sesto posto dopo il 2-0 al Southampton, hanno bisogno della vittoria per sperare di rientrare in qualche modo nella lotta per il quarto posto, specie dopo la sconfitta interna del Chelsea nel derby con l’Arsenal di ieri sera. Tuttavia, l’impresa appare ardua per gli uomini di Klopp, ormai rassegnato alla possibilità di poter qualificarsi nella prossima Champions League.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Manchester United e Liverpool

Terzo confronto stagionale tra Red Devils e Reds, con il bilancio che vede un pareggio a reti bianche all’andata ad Anfield e una vittoria dello United in FA Cup, gara spettacolare e terminata 3-2.

Il Manchester United ha perso soltanto una volta negli ultimi 14 precedenti casalinghi contro il Liverpool; l’ultima sconfitta risale alla stagione 2013/2014, quando i Reds, allenati all’epoca da Rodgers, sbancarono l’Old Trafford con un secco 3-0.

In Premier, i Red Devils non battono i Reds da ben sei partite; nelle ultime cinque, lo United ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte.

In caso di successo questa sera, lo United resterebbe imbattuto per la prima volta dal 1999 nei confronti stagionali con il Liverpool.

Manchester United-Liverpool: le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Bailly, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore: Solskjaer.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Fabinho, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane. Allenatore: Klopp.

Info e pronostico di Manchester United-Liverpool

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 20/21, Manchester United-Liverpool 3-2;

LUOGO: Old Trafford, Manchester;

DATA E ORARIO: Giovedì 13 Maggio 2021, ore 21.15;

PRONOSTICO: X + UNDER 2.5 // 2 // 2 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Manchester United-Liverpool 1-1.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

OGC Nizza – Lorient Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico OGC Nizza – Lorient: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Eintracht Francoforte – Augsburg Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Eintracht Francoforte – Augsburg: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *