Medhi Amine Benatia, 31 anni, difensore della Juventus e della nazionale marocchina, di cui è capitano (foto: 365 INTER)

Pronostico Marocco vs Ucraina, Amichevole Internazionale 31-5-2018 e Analisi

Amichevole Internazionale, analisi e pronostico di Marocco-Ucraina, Giovedì 31 Maggio 2018. Buon test per Benatia e compagni in vista della Coppa del Mondo.

MaroccoUcraina, giovedì 31 maggio. Gara di preparazione ai prossimi Campionati del Mondo per il Marocco che affronta l’Ucraina, che invece sarà assente. La Nazionale marocchina è stata inserita nel Gruppo B, dove esordirà il 15 giugno alle 17:00 contro l’Iran; giocherà poi contro il Portogallo (20/06 ore 14:00) e Spagna (25/6 ore 20:00).

Come arriva il Marocco di Renard?

Il Marocco non perde da quindici incontri e l’ultima sconfitta risale a quasi un anno fa, contro il Camerun nelle qualificazioni AFCON. Finora, dall’inizio del 2018, hanno segnato 13 gol e subiti 4. La loro ultima partita ha visto la vittoria per 2-0 contro la Uzbekistan, gara giocata tra le mura amiche dello Stade Mohamed V di Casablanca. I ”Leoni dell’Atlante” non hanno concesso nessun gol in sei partite nel turno finale delle qualificazioni mondiali africane del gruppo C, classificandosi davanti alla favorita Costa d’Avorio (battuta per 2-0), Gabon e Mali. La Nazionale guidata dal ct Herve Renard ha continuato a mostrare un’ottima difesa anche nelle amichevoli disputate a marzo, subendo un solo gol nelle due vittorie sulla Serbia e Uzbekistan grazie alla coppia centrale di difesa formata da Mehdi Benatia e Romain Saiss. La squadra ha mostrato anche una certa creatività in attacco con campioni del calibro di Hakim Ziyech, Nabil Dirar, Nordin Amrabat, Youned Belhanda, Khalid Boutaib e l’attaccante Ayoub El Kaabi autore di 10 gol in 8 presenze. Quello contro l’Ucraina sarà un buon test in vista della Coppa del Mondo.

l’Ucraina di Shevchenko?

L’Ucraina, invece, non parteciperà ai mondiali, dopo aver fallito la qualificazione all’ultima giornata, perdendo in casa per 0-2 con la Croazia seconda alle spalle dell’Islanda. Ha giocato 3 partite amichevoli dopo le qualificazioni, vincendone due con il Giappone per 1-2 e Slovacchia per 2-1, pareggiandone una con il risultato di 1-1 contro l’Arabia Saudita. Il ct Andriy Shevchenko ha effettuato molti cambiamenti nella sua rosa dopo l’eliminazione dalla Coppa del Mondo: l’ex attaccante del Milan punterà sulla qualità a centrocampo di Andriy Yarmolenko e Yevhen Konoplyanka. Mancherà il centrocampista Ruslan Rotan, dopo aver raggiunto le 100 presenze in nazionale nel mese di marzo e il difensore dello Shakhtar, Yaroslav Rakitskiy, dopo l’addio alla Nazionale. Tra le due Nazionali non ci sono precedenti.

Luogo: Stade de Geneve, Carouge (Svizzera).

Data: Giovedì 31 Maggio 2018.

Ora: 20.00.

Pronostico: 2 // Under // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

OGC Nizza – Lorient Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico OGC Nizza – Lorient: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *