Marsiglia-Nizza. Il match del Velodrome è uno della ventidueesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Marsiglia 3–0 Nizza;
Luogo: Stadio Velodrome, Marsiglia (Francia);
Data: domenica 05 febbraio 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Marsiglia 1-1 Nizza;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv
Il momento di forma di Marsiglia e Nizza
Il Marsiglia è reduce da una vittoria ottenuta in trasferta contro il Nantes per 0-2. Nelle ultime cinque partite ha totalizzato 13 punti, frutto di quattro vittorie ed un pareggio. Non perde da 9 incontri, è lanciato verso la lotta per il vertice nel campionato.
Infatti il Psg, attualmente in testa alla classifica, si trova davanti solo di 5 punti. Le possibilità di riprendersi il titolo sono alte. La Ligue 1 manca dalla bacheca dei marsigliesi dalla stagione 2009/10, ben tredici anni di distanza.
Il Nizza, a sua volta, da una vittoria in trasferta sul campo del Lens, attuale terza forza del campionato. Dopo la sconfitta di inizio anno in trasferta contro il Rennes (2-1) ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie ed un pareggio. Ora è ottavo in classifica, con 31 punti. A distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma non abbastanza vicino da quella che porta in Europa.
Precedenti e statistiche della sfida Marsiglia-Nizza
I precedenti tra le due formazioni sono 115, di cui ben 108 in Ligue 1. Il resto suddiviso tra Coppa di Francia, Coppa di Lega e Seconda Divisione.
I padroni di casa sono in vantaggio come successi (60), ovvero il 52% degli incontri totali, a fronte di 25 pareggi e 30 successi della formazione ospite. L’ultima vittoria del Nizza a Marsiglia risale all’ 8 novembre 2015, con uno 0-1 realizzato grazie alla marcature di Germain.
Guarda anche –> il pronostico di Atletico Madrid-Getafe, Liga spagnola
Le probabili formazioni di Marsiglia-Nizza
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Balerdi, Gigot, Mbemba; Kolasinac, Veretout, Rongier, Tavares; Malinovskyi, Under; Sanchez. Allenatore: Tudor
NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Ndayishimiye, Dante, Todibo, Mendy; Ramsey, Boudaoui, Thuram Ulien; Lotomba, Laborde, Diop. Allenatore: Digard