Pronostico Milan-Lazio: biancocelesti per il secondo posto, rossoneri per la Champions

Dopo il pari con la Cremonese, il Milan non può più sbagliare: la sfida con la Lazio vale una stagione, ma per i rossoneri non è l’ultima chiamata per tornare in Champions

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ROMA – INTER

Info e il pronostico Milan – Lazio

  • Ultimo precedente in Serie A: Lazio 4-0 Milan;
  • Luogo: San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Sabato 6 Maggio 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Milan 0-0 Lazio;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Milan vs. Lazio – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Il weekend di Serie A promette scintille, con tre scontri diretti per la zona Champions. Si parte sabato alle 15 a San Siro, dove il Milan ospita la Lazio. I rossoneri devono guardarsi le spalle, dopo aver perso altri punti in casa con la Cremonese. Sono scivolati fuori dalla top 4, e non possono fallire con la Lazio.

I biancocelesti sono secondi, e hanno un match point per staccare le rivali, ma devono fare meglio che con l’Inter, dove hanno interrotto la striscia di 7 vittorie esterne. Vogliono ripartire subito, per chiudere la stagione al top.

La sfida è cruciale per entrambe: in palio c’è troppo, in questo pazzo finale di Serie A dove nulla è scritto. Ora, parola al campo.

MILAN – Il Milan arriva alla sfida con la Lazio non nel suo momento migliore: ha pareggiato 4 delle ultime 5 in Serie A, vincendo solo col Torino a febbraio prima della Champions. Quando ha un impegno europeo ad eliminazione diretta, fatica in campionato: ha vinto solo 1 volta su 4, quest’anno. Urge una scossa, per non compromettere la corsa Champions. Ante Rebic, però, contro la Lazio si esalta: è l’unica squadra a cui ha segnato più di un gol e fornito più di un assist (2+2), nei top 5 campionati europei.

LAZIO – La Lazio arriva a San Siro in grande forma. Nelle ultime 11 giornate (8V, 1N, 2P) ha fatto 25 punti, più di tutti e in trasferta ha la miglior difesa d’Europa, con 11 clean sheet in 16 gare. Sarri ha trovato la quadra, e i biancocelesti sono la squadra più in palla del momento. Ciro Immobile, poi, contro il Milan, si esalta: 9 gol e 2 assist nelle ultime 8 sfide, ma ha vinto solo 3 volte in 15 incroci (4N, 8P), meno che con chiunque altro. E’ la sua vittima preferita, ma non riesce a batterla. Stavolta, vuole sfatare il tabù e colpire ancora i rossoneri. Anche Luis Alberto ama affrontare il Milan: ha segnato 3 reti, solo alla Fiorentina ne ha fatti di più. Dopo il gol all’andata, punta a colpire ancora: sarebbe la prima volta che buca la stessa squadra due volte in A, in una stagione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Milan e Lazio hanno pareggiato più che con chiunque altro: 59 volte su 159 incroci (completano il quadro 69 successi rossoneri e 31 vittorie biancocelesti). L’ultimo pari risale al 25 novembre 2018 (1-1), da allora hanno sempre vinto una delle due. Dopo il successo all’andata, la Lazio punta a battere il Milan due volte in A nella stessa stagione per la seconda volta, come nel 1977-78. I rossoneri però dominano le sfide di ritorno: hanno vinto 4 delle ultime 5, tante quante nelle precedenti 16 (10N, 2P). A San Siro, hanno l’occasione di vendicarsi e blindare la Champions, ma la Lazio è in gran forma, e le sfide con le big sono il suo pane: ha fatto 21 punti in 11 gare con le prime 7, meglio di tutti. Solo il Napoli ha fatto meglio, con 24 punti. Sarà una supersfida, tra due squadre abituate a pareggiare ma che di recente si sono sempre divise la posta. Stavolta però non basterà il pari, servirà vincere per entrambe. Il Milan per difendere il quarto posto, la Lazio per blindare al secondo.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Milan parte favorito secondo i bookmaker, che puntano sulla voglia di rivalsa dei rossoneri. La vittoria della squadra di Pioli vale 1.95, per Sisal, Snai, Betfair e altri. Il pari a 3.41 su DaznBet e Netbet, il colpo Lazio da 4 a 4.33. Poche fiducia nell’Over 2.5, a 2.33 su LeoVegas. L’Under prevale a 1.65 per Better, Snai, Planetwin365 e Sisal. Il Goal, uscito solo una volta nelle ultime 5, vale 2 su StarCasino Bet e Betfair. Il No Goal a 1.80 su Planetwin365, Betfair e Snai.

PROBABILI MARCATORI – La Lazio si affida a Felipe Anderson, in gol in 3 delle ultime 4 e anche nel 4-0 dell’andata. Che possa colpire ancora, vale da 4.50 a 6.50. Il brasiliano è il giocatore più in forma dei biancocelesti, e punta a ripetersi anche a San Siro dove vorrà dimostrare di poter essere ancora decisivo in queste sfide.

IL CONSIGLIO – All’andata non c’è stata storia, con un netto 4-0 Lazio. Stavolta però il Milan vorrà vendicarsi, e accorciare in classifica. Visti i precedenti e le ultime uscite, il No Gol è opzione da considerare: le chance che entrambe restino a secco sono concrete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Milan-Lazio, le probabili formazioni sabato 6 maggio 2023:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Antonio, Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

IK Sirius FK – GAIS Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico IK Sirius FK – GAIS: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

pronostico fredrikstad

Fredrikstad-Molde, Pronostico 14a Giornata Eliteserien, 13-7

Il calo dei padroni di casa sposta il pronostico dalla parte del Molde. Il nostro …