Info, analisi e pronostico di Napoli-Juventus, Serie A, 13-02-2021

Serie A, 22′ giornata. Info, analisi e pronostico di Napoli-Juventus, sabato 13 febbraio 2021 ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO NAPOLI JUVENTUS – La partita tra Napoli-Juventus, che si disputerà sabato 13 febbraio 2021 ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà valida per la 22′ giornata del campionato di Serie A.

Info e analisi di Napoli-Juventus:

Il Napoli di Gennaro Gattuso è reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata in casa dell’Atalanta nel ritorno della semifinale di Coppa Italia (0-0 all’andata) che è costata loro l’uscita dalla Coppa. Il momento negativo si prolunga anche con i risultati del campionato, visto che l’ultima uscita stagionale è costata loro un’altra sconfitta sul campo del Genoa. Per provare a non perdere il treno per accedere alla prossima Champions League, visto l’attuale 6′ posto a -3 dal 4′, e ridare solidità alla sua panchina, il tecnico chiede ai suoi uomini una reazione d’orgoglio.

La Juventus di Andrea Pirlo, al contrario del Napoli, è reduce dal pareggio casalingo per 0-0 contro l’Inter (1-2 per i bianconeri all’andata) che ha concesso loro l’accesso alla finale di Coppa Italia. Superlativo è anche il loro momento in campionato, dal momento che nelle ultime 7 uscite stagionali sono arrivate 6 vittorie e 1 sola sconfitta, che li ha proiettati di diritto al 3′ posto in classifica. Per non alimentare ulteriormente la distanza dalla vetta è di fondamentale importanza ottenere altri 3 punti.

Il pronostico di Napoli-Juventus:

Le due squadre, che stanno attraversando momenti diametralmente opposti tra loro, sono pronte a dar vita a quello che è uno degli incontri più sentiti e attesi dell’intero campionato. I due tecnici, giovani e con spiccate idee innovative, sono necessariamente chiamati a vincere per rafforzare le proprie posizioni. Ci aspettiamo tanto equilibrio di risultato e una partita ricca.

NAPOLI-JUVENTUS: Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Un commento

  1. THIMOTJ BASTIANI

    Salve, sono un tifoso del milan.

    detto ciò, sottolineo che tutti, ma proprio tutti parlano di possibile canto di esonero per Gattuso (in caso di sconfitta contro la juve). questo sarà anche sensato.

    ……MA C’E’ QUALCUNO CHE AFFERMI CHE, SE INVECE SARA’ LA JUVE A COMMETTERE IL PASSO FALSO,
    PUO’ ANCHE STACCARE LA SPINA??????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *