Pronostico Arsenal
foto: bbc.com

Pronostico Newcastle-Arsenal e formazioni 07-05-2023

Ecco il pronostico di Newcastle-Arsenal, gara che vale la 35^ giornata di Premier League 2022/2023 e in programma domenica 7 maggio: analisi, statistiche e formazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – CHELSEA

Info e pronostico di Newcastle-Arsenal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23, Arsenal-Newcastle 0-0;

LUOGO: St. James’ Park, Newcastle, Inghilterra;

DATA: Domenica 7 Maggio 2023;

ORA: 17.30;

PRONOSTICO: OVER 3.5;

PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;

PREVISIONE RISULTATO: Newcastle-Arsenal 2-2.

Newcastle-Arsenal – analisi e statistiche

La trentacinquesima giornata di Premier League vede come posticipo domenicale la sfida tra Newcastle e Arsenal, la quale rappresenta un fondamentale crocevia sia nella lotta per il titolo, sia per il piazzamento Champions.

QUI NEWCASTLE – I bianconeri di Howe sono sempre più vicini a scrivere la storia e a ritornare a giocare la competizione più prestigiosa d’Europa dopo 20 anni dall’ultima volta. I Magpies hanno vinto nell’ultimo turno contro il fanalino di coda Southampton, rimontando lo svantaggio grazie alla doppietta di Wilson e all’autogol di Walcott.

QUI ARSENAL – I Gunners di Arteta sperano ancora di riagganciare il primo posto dopo averlo perso per mano del Manchester City, ma il calendario e l’andamento dei Citizens non lasciano molte speranze. Tuttavia, i londinesi hanno stravinto il derby con il disastrato Chelsea e hanno conquistato il ritorno in Champions League dopo sei anni di assenza.

STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, le due squadre terminarono sullo 0-0.

Nello scorso campionato, i Magpies costarono la qualificazione in Champions dei Gunners e quest’anno potrebbero mettere fuori dai giochi i londinesi, questa volta nella lotta per il titolo.

L’ultimo pareggio al St. James’ Park tra le due compagini risale addirittura alla prima giornata del campionato 2011/12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Newcastle-Arsenal: le probabili formazioni 7 maggio 2023;

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Joelinton, Bruno Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Azzurri, è già ora di rivincita: Italia-Svizzera agli ottavi di Euro 2024

La Nazionale di Spalletti si prepara alla sfida cruciale contro gli elvetici: in palio i …

Spalletti shock: Chiesa e Scamacca fuori! La mossa disperata per salvare l’Italia

Il CT azzurro stravolge la formazione per la sfida decisiva contro la Croazia. Una scelta …