Pronostico Newcastle-Leicester: posta in palio altissima, Champions o salvezza?

Sale la febbre per l’ultima chiamata salvezza e Champions: a St. James’ Park sarà sfida senza domani tra la favola Newcastle e il Leicester con l’acqua alla gola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI EMPOLI – JUVENTUS

Info e il pronostico Newcastle United – Leicester City

  • Ultimo precedente in EFL Cup: Newcastle 2-0 Leicester;
  • Luogo: St James’ Park, Newcastle (Inghilterra);
  • Data: Lunedì 22 Maggio 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Newcastle 3-1 Leicester;
  • TV: SKY SPORT FOOTBALL.

Newcastle United vs. Leicester City – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La penultima giornata di Premier League si chiuderà con un match cruciale per la corsa Champions e salvezza. Newcastle e Leicester si affronteranno infatti in una gara dai risvolti decisivi. I Magpies di Howe, terzi, nell’ultimo turno hanno travolto il Brighton consolidando la posizione. Gli ospiti di Smith invece sono penultimi, a -2 dalla salvezza, e nell’ultima uscita sono stati demoliti 0-3 dal Liverpool.

I padroni di casa sognano un piazzamento nell’Europa che conta, le Foxes lottano per restare nella massima serie. Un confronto che si preannuncia incandescente, dove ogni punto avrà un peso specifico enorme. Il Newcastle arriva carico di entusiasmo al match, forte di un organico competitivo e di un gioco spettacolare. Il Leicester invece sembra una squadra sfiduciata e in crisi, reduce da prestazioni deludenti.

La posta in palio è altissima per entrambe: i Magpies con un successo metterebbero al sicuro la qualificazione Champions, il Leicester invece è quasi obbligato a vincere per continuare a sperare nella salvezza.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Newcastle non batte in entrambi i match di Premier il Leicester dalla stagione 1994/95. I Magpies arrivano però al confronto di St. James’ Park forti del 3-0 dell’andata al King Power Stadium e con una striscia aperta di 4 gare senza sconfitte interne contro le Foxes. Il Leicester invece sembra in caduta libera, con 3 ko negli ultimi 4 confronti coi rivali e un ruolino da incubo in trasferta: 41 gol subiti, peggior dato dalla Championship 2010/11. Anche considerando solo le stagioni a 38 gare, per ritrovare un numero simile di reti incassate fuori casa bisogna risalire al 1914/15.

Numeri impietosi che certificano le difficoltà della squadra di Smith, chiamata all’impresa per salvarsi. Di fronte però ci sarà un Newcastle in forma smagliante e un tecnico, Howe, che contro il Leicester non ha mai perso in carriera. L’allenatore dei Magpies ha vinto le ultime 3 gare interne coi rivali, senza contare il 2-0 in Coppa di Lega di questa stagione.

IL CONSIGLIO – Il pronostico per Newcastle-Leicester pende decisamente dalla parte dei Magpies. I padroni di casa arrivano al match in grande forma, forti del 3-0 dell’andata e con una striscia aperta di 4 gare interne senza sconfitte contro le Foxes. Il Leicester è invece in caduta libera, reduce da 2 ko di fila in cui ha subito 8 gol totali e chiuso sempre con passivo di almeno 2 reti. Considerando lo stato di forma delle due squadre, la combo 1 + Over 2.5 sembra la giocata più indicata. I Magpies faranno di tutto per conquistare la qualificazione in Champions League davanti al proprio pubblico, il Leicester ha dimostrato di essere una squadra che subisce e incassa molto: gli ingredienti per un match ricco di gol con la vittoria dei padroni di casa ci sono tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Newcastle United-Leicester City, le probabili formazioni lunedì 22 maggio 2023:

NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Anderson, Guimaraes, Almiron; Saint-Maximin, Wilson, Gordon. Allenatore: Eddie Howe.

LEICESTER CITY (4-2-3-1): Iversen; Pereira, Evans, Souttar, Castagne; Ndidi, Soumare; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho. Allenatore: Dean Smith.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …

pronostico Austria-Francia e formazioni

Duello interista a Euro 2024: Arnautovic sfida Thuram nel match tra Austria e Francia

Nella prima giornata degli Europei, i riflettori sono puntati sui compagni di squadra dell’Inter. I …