Pronostico Nottingham Forest-Arsenal: attacco o difesa? Le opposte esigenze di classifica

Salvezza e Premier in palio, il Nottingham Forest senza otto pedine cerca punti salvezza contro un Arsenal con residue speranze di titolo nonostante il -4 dal City di Guardiola, in un match dall’esito incerto e dal coefficiente di difficoltà elevato per ambo le formazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – ASTON VILLA

Info e il pronostico Nottingham Forest – Arsenal

  • Ultimo precedente in Premier League: Arsenal 5-0 Nottingham Forest;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 20 Maggio 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 2-0 Arsenal;
  • TV: SKY SPORT FOOTBALL.

Nottingham Forest vs. Arsenal – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Nottingham Forest-Arsenal promette spettacolo, con interessi di classifica per entrambe le squadre. I padroni di casa devono ancora conquistare la matematica salvezza e arrivano dal 2-2 col Chelsea. Ma, hanno 8 indisponibili tra infortuni e squalifiche.

Dall’altra parte l’Arsenal insegue il Manchester City a -4, con una gara in meno per i Citizens. Le speranze di titolo sono flebili per Mikel Arteta, dopo lo 0-3 subito all’Emirates col Brighton. L’umore è sotto le scarpe e solo una vittoria può ridare morale in vista del finale di stagione.

Ma le possibilità che i Citizens vadano incontro a sorprese sembrano ridotte al lumicino. Per I Gunners, uscire sconfitti dal City Ground equivarrebbe a dire addio definitivamente al sogno Premier League.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche sorridono all’Over in Nottingham Forest-Arsenal. I padroni di casa non tengono la porta inviolata da 15 partite e hanno subito almeno 2 reti in 7 degli ultimi 8 match. Nelle ultime 5 gare, inoltre, hanno sempre incassato 3 o più gol. Anche l’Arsenal fa registrare un trend favorevole all’Over: 11 Over 2.5 nelle ultime 12 uscite. Con una difesa tutt’altro che impermeabile, la sfida al City Ground potrebbe regalare diverse reti.

IL CONSIGLIO – Per Nottingham Forest-Arsenal, l’opzione più credibile è l’Over 2.5. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e dovranno cercare di vincere: l’Arsenal per sperare ancora nel titolo, il Forest per avvicinarsi alla salvezza. Ma statistiche e trend recenti parlano di una gara ricca di gol. Sebbene ai padroni di casa potrebbe bastare il pari, visto il vantaggio sulla zona retrocessione, difficilmente si accontenteranno di un punto in casa. L’Arsenal è obbligato al successo per continuare a credere in un’impresa ormai quasi impossibile, ma le sue chances di battere il Forest appaiono difficili viste le ultime prestazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Nottingham Forest-Arsenal, le probabili formazioni sabato 20 maggio 2023:

NOTTINGHAM FOREST (3-5-2): Navas; Worrall, Niakhate, Felipe; Aurier, Yates, Danilo, Mangala, Lodi; Gibbs-White, Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Tierney; Odegaard, Xhaka, Partey; Saka, Jesus, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Flamengo – Fortaleza CE Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Flamengo – Fortaleza CE: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Palmeiras – Goianiense GO Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Palmeiras – Goianiense GO: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …