Home / ESTERO / Olanda Scozia, probabili formazioni e pronostico: amichevole di lusso con Euro 2020 ormai alle porte
Gibilterra-Olanda
Olanda-Polonia, 1^Giornata UEFA Nations League, Gruppo 1 / gianlucadimarzio.com

Olanda Scozia, probabili formazioni e pronostico: amichevole di lusso con Euro 2020 ormai alle porte

Amichevole, analisi, formazioni e pronostico di Olanda-Scozia, mercoledì 2 giugno 2021. Scopri la nostra previsione.

A meno di due settimane dall’esordio a Euro 2020, Olanda e Scozia si sfidano in amichevole in Portogallo. La Scozia torna a disputare un grande torneo dal lontano 1998 e si è qualificata grazie alla vittoria contro la Serbia ai rigori, mentre l’Olanda torna dopo aver saltato una edizione (Euro 2016) così come quella del Mondiale in Russia del 2018.

La selezione di Frank de Boer è stata inserita in un gruppo agevole e composto da Austria, Macedonia e Ucraina, mentre quella di Steve Clarke è molto più complicato e dovranno vedersela con Croazia, Repubblica Ceca e Inghilterra.

Gli Oranje hanno vinto le ultime due gare delle qualificazioni ai prossimi Mondiali per 7-0 con Gibilterra e 2-0 con la Lettonia (gol di Steven Berghuis e de Jong), dopo la sconfitta per 4-2 con la Turchia arrivata dopo cinque risultati utili consecutivi.

I Tartan Terrier, invece, hanno battuto per 4-0 il piccolo Far Oer, dopo due pareggi con Israele e Austria e due sconfitte nelle partite ancora con Israele e con la Slovacchia.

Amichevole Giugno 2021, precedenti e curiosità tra Olanda e Scozia

Il bilancio complessivo dei 18 incontri tra le due Nazionali in tutte le competizioni parla a favore dell’Olanda, capace di vincerne 9, pareggiarne 4 e perderne cinque. Il primo precedente risale al 1938 e vide la vittoria scozzese per 1-3, mentre l’ultimo si è disputato nel novembre del 2017, al “Pittodrie Stadium” di Aberdeen, è terminato per 0-1 per gli olandesi con rete decisiva di Memphis Depay.

Olanda-Scozia, le probabili formazioni 2 giugno 2021:

OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Ake; Wijnaldum, Frenkie De Jong; Berghuis, Klaassen, Depay; Luuk De Jong. Allenatore: Frank de Boer.

SCOZIA (3-5-2): Marshall; Hanley, Cooper, Tierney; O’Donnell, McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Adams, Dykes. Allenatore: Steve Clarke.

Info e il pronostico di Olanda-Scozia

  • Ultimo precedente: Scozia 0-1 Olanda;
  • Luogo: Estádio Algarve, Faro (Portogallo);
  • Data: Mercoledì 2 Giugno 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Olanda (16), Scozia (44);
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Olanda 2-0 Scozia.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Granada vs Alaves, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, anticipo 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Alaves, venerdì 3 dicembre 2021. Scopri …