Home / ESTERO / Pronostico Olanda vs Svezia, Mondiali Femminili 03-07-2019 e Formazioni
Le svedesi esultano dopo la rete di Stina Blackstenius alla Germania (foto. BBC)

Pronostico Olanda vs Svezia, Mondiali Femminili 03-07-2019 e Formazioni

Mondiali Femminili, semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Olanda-Svezia, mercoledì 3 luglio 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

L’Olanda affronta la Svezia nella seconda semifinale in programma al Groupama Stadium di Lione. Le Oranje, guidate dal ct Sarina Wiegman-Glotzbach, hanno eliminato il Giappone agli ottavi di finale e l’Italia ai quarti per 2-0 con reti di Vivianne Miedema e Stephanie Van der Gragt nella ripresa. Una vittoria che consentirà all’Olanda di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 e di giocare una semifinale per la prima volta nella loro storia. Le campionesse d’Europa in carica sono reduci da 8 successi di fila e nelle ultime quattro hanno una media di due gol a partita. In cinque partite ”Mondiali” i gol segnati sono stati 10, mentre quelli subiti solo tre. Non perde con la Svezia da tre partite, dopo aver conquistato due vittorie e un pareggio.

La Svezia, invece, è volata in semifinale e staccato il pass per Tokyo elimando a sorpresa la Germania che, sino a quel momento, non aveva ancora incassato una rete. Le scandinave si sono imposte per 2-1 in rimonta con reti di Sofia Jakobsson e Stina Blackstenius, dopo l’1-0 delle tedesche firmato Magull. Le ragazze guidate dal commissario tecnico Peter Gerhardsson, in questo torneo, hanno vinto quattro partite e perso in una, nell’ultimo turno del girone contro gli Stati Uniti a qualificazione già ottenuta. Le reti realizzati sino ad oggi sono state 10, mentre quelle subite quattro. Nonostante godano di una grande tradizione a livello calcistico femminile, non hanno mai vinto un Mondiale (1 argento e 2 bronzi in bacheca). L’ultimo precedente si è disputato nel mese di luglio del 2017: vinse l’Olanda per 2-0. Solo nel 2003 hanno raggiunto l’atto conclusivo, per poi perderlo con la Germania.

Olanda-Svezia: le probabili formazioni

Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden, Miedema, Martens. Ct: Sarina Wiegman-Glotzbach.

Svezia (4-3-3): Lindahl; Glas, Fischer, Sembrant, Eriksson; Rubensson, Asllani, Seger; Jakobsson, Blackstenius, Rolfo. Ct: Peter Gerhardsson.

Ultimo precedente: Olanda 2-0 Svezia;

Luogo: Groupama Stadium di Lione (Francia);

Data: Mercoledì 3 Luglio 2019;

Ora: 21.00;

Pronostico: 2 // Over// X2;

Previsione risultato: Olanda 1-2 Svezia.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

new england revolution, dc united

Pronostico Cincinnati Vs DC United, Mls 19-07-19 e Analisi

Pronostico e analisi Cincinnati – DC United, Mls, 20^ Giornata, Venerdì 19 Luglio 2019 ore …

2 Commenti

  1. quindi credete che la svezia vinca?