Super League Greca, 35a Giornata: Il Pronostico, l’Analisi e le Formazioni di Olympiakos-AEK. Scopri la nostra previsione!
Pronostico – gol/over 2.5/casa 1-3
Risultato Esatto – 3-2
Quote Massime – 2.90(1) * 3.60 (X) * 2.35 (2) * 1.64 (over) * 2.35 (under) * 1.55 (gol) * 2.50 (no gol)
Potenzialmente, questa è la gara che decide le sorti di una stagione. Non solo dell’Olympiakos, ma dell’intero campionato greco.
A due giornate dalla fine, quattro squadre sono ancora in lotta per il titolo. L’AEK è al momento ‘sull’Olimpo’, guidando a quota 75, mentre l’Olympiakos è quarto a quota 70. Fuori dalle zone Europee.
In mezzo Paok e Panatinaikos, a quota 74 e 71, che tra l’altro si affrontano in contemporanea.
Per i biancorossi le cose si sono complicate dopo le due gare di Conference vinte con l’Aston Villa, dopo aver perso per 2-0 in casa del Paok (Taison, Zivkovic). Unica gara da un paio di settimane a questa parte, quando i bianconeri stesero anche la capolista AEK riaprendo un campionato che sembrava già indirizzato.
Quote particolari per questo pronostico, con l’Oly addirittura sfavorito nei confronti dei gialloneri, anche se di poco. Questo nonostante uno score interno buonissimo e 13 vittorie su 17 gare. Le altre 4 sono sconfitte, ma è comunque 1 su 4.
E l’AEK in trasferta non è nemmeno così irreprensibile, avendo vinto solo metà delle gare. Perdendone solo 3, ok, ma questo non giustifica tutto sto vantaggio.
Precedenti – L’ultima gara se l’è aggiudicata l’AEK a fine Marzo, ed in stagione l’Olympiakos non ha ancora vinto uno scontro diretto, pareggiandone solo 1. Non in casa.
Per ritrovare un successo biancorosso dobbiamo tornare ad Aprile 2023, ovvero a 6 confronti fa. Ed infatti nelle ultime 10 la squadra di Mendilibar è dietro 4 a 3 in termini di vittorie.
In 4 occasioni è arrivato il no gol, e due di questo sono stati 0-0. Gli over invece sono stati 6.
Luogo – Georgios Karaiskakis Stadium (Pireo)
Data – Mercoledì 15 Maggio 2024
Orario – 19.00
Formazioni Ufficiali Olympiakos-AEK
Olympiakos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Ntoi, Carmo, Apostolopoulos; Chiquinho, Hezze, Horta; Podence, El Kaabi, Fortounis. All.: Mendilibar
AEK (4-4-2): Stankovic; Sidibe, Vida, Callens, Hajsafi; Eliasson, Gacinovic, Szymanski, Pineda; Garcia, Araujo. All.: M. Almeyda