Home / Calcio / Pronostico Olympique de Marseille – Olympique Lyonnais, Ligue 1, 10/11/2019, info e analisi.
Dario-Benedetto-Olympique-de-Marseille

Pronostico Olympique de Marseille – Olympique Lyonnais, Ligue 1, 10/11/2019, info e analisi.

Ligue 1, 13′ turno, info, analisi e pronostico di Olympique de Marseille – Olympique Lyonnais, domenica 10 novembre alle ore 21:00. Scopri la nostra previsione.

Non potrebbe esserci cornice migliore dello stadio Orange Vélodrome di Marseille per una sfida come questa. A chiudere il 13′ turno di Ligue 1, domenica alle ore 21:00, sono due tra le squadre meglio attrezzate del campionato, stiamo parlando di Olympique de Marseille – Olympique Lyonnais.

Sfida questa dai mille significati. Primo affronto quello tra i tecnici. Stiamo per l’appunto parlando di due tra i più giovani ed innovativi propositori di calcio di tutto il campionato. Da una parte il portoghese Andre Villas-Boas, che con il suo Marsiglia si posiziona momentaneamente al quarto posto in classifica, il che significherebbe Europa League. Dall’altra parte troviamo una vecchia conoscenza del calcio italiano, Rudi Garcia. Il tecnico francese, che ha riscontrato in questa prima parte di stagione non poche difficoltà, pare in netta ripresa dopo le due vittorie in campionato, con conseguente decimo posto in classifica e quella pesantissima in Champions valsa per ora il secondo posto.

La sfida passa poi agli uomini di maggiore qualità in mezzo al campo. Da una parte abbiamo il veterano Kevin Strootman, dall’altro la giovane promessa del calcio francese Houssem Aouar. Il forte centrocampista olandese, in questo che vuole essere l’anno della sua rivalsa, ha collezionato fin qui 11 presenze, mettendo a segno un gol, due assist e tante buone prestazioni al servizio del Marsiglia. Il giovane Aouar invece, vera e propria rivelazione di questo campionato, ha collezionato fin qui solo tre presenze condite però già da due assist. Certi che sarà questo l’anno della sua consacrazione, consigliamo vivamente di segnarvi questo nome.

Non potevamo che chiudere questo breve excursus che ci avvicina a questa meravigliosa partita con chi di lavoro fa i goal, gli attaccanti. Se c’è qualcuno che parla un linguaggio universale e chiaro in tutto il mondo sono proprio loro. Proprio per questo non potevamo non parlarvi di Darìo Benedetto, il forte attaccante argentino autore fin qui di 5 goal in 12 partite di campionato. A secco di gol da sole tre giornate ma con la voglia matta di tornare a fare ciò che meglio gli riesce. Dall’altra invece, il talentuoso quanto sregolato fuoriclasse olandese Memphis Depay, che ha messo a segno fin qui 7 gol in 10 partite di campionato e sempre decisivo nelle ultime tre vittorie consecutive del Lione.

Olympique de Marseille – Olympique Lyonnais, il pronostico:

Tutte questa parole, sono servite per arrivare a dirvi che, ad aspettarci, sarà sicuramente una sfida spettacolare. Per quanto difficile possa essere pronosticare la vincente di questa sfida, siamo certi che decisiva possa essere la spinta dei tifosi di casa e la maggiore freschezza degli uomini di Villas-Boas non impegnati in alcuna manifestazione europea, a differenza degli avversari. Come abbiamo già detto, decisiva potrà anche essere la grande voglia di tornare al goal del bomber Darìo Benedetto.

OLYMPIQUE DE MARSEILLE – OLYMPIQUE LYONNAIS: 1x / goal.

 

 

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

serie c pronostico carrarese

Carrarese-Arezzo, Pronostico 15a giornata Serie C, 17-11-2019

Serie C Girone A, l’analisi ed il pronostico di Carrarese-Arezzo, 15a giornata, domenica 17 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.