Home / Calcio / Pronostico Olympique Lyonnais – Lille OSC, Coupe de la Ligue, 21-01-2020, info e analisi.
Dembéle, Depay, Olympique Lyonnais, Ligue 1.
Dembéle, Depay, Olympique Lyonnais, Ligue 1.

Pronostico Olympique Lyonnais – Lille OSC, Coupe de la Ligue, 21-01-2020, info e analisi.

Coupe de la Ligue, semifinali. Info, analisi e pronostico di Olympique Lyonnais – Lille OSC, martedì 21 gennaio ore 21:10. Scopri qui la nostra previsione.

Eccoci finalmente giunti alle tanto attese semifinali di Coupe de la Ligue. Quest’oggi, ci occuperemo in particolar modo della prima gara che si disputerà martedì 21 gennaio alle ore 21:10. Al Parc Olympique Lyonnais, andrà di scena la gara tra Olympique Lyonnais – Lille OSC, partita unica, valida per l’approdo alla tanto attesa finale.

Olympique Lyonnais – Lille OSC, info e analisi:

Il Lione, dopo essersi sbarazzato non senza problemi dello Stade Brestois 29, lo scorso 8 gennaio, si appresta ad affrontare questa semifinale con il favore del pronostico dalla propria parte. Reduce da un importante momento, che li ha visti protagonisti di quattro vittorie su quattro ottenute nel mese corrente, la squadra di Rudi Garcia pare non aver alcuna intenzione di interrompere questo rullino di marcia. L’undici scelto dal tecnico francese per questa partita, non poteva che essere quello delle grandi occasioni. Rispetto alla squadra scesa in campo nell’ultima gara di coppa, dovrebbero ritrovare titolarità Aouar, Thiago Mendes e Depay. Dubbia è ancora la presenza di Rafael dal primo minuto, per via di una botta rimediata in allenamento. Confermata invece la presenza in attacco di Moussa Dembélé.

Il Lille, reduce anch’esso da un importante, quanto sofferta vittoria, ottenuta ai quarti di finale contro l’Amiens, sarà, per questa  semifinale a eliminazione diretta, ospite del Lione. Il buon momento di forma vede protagonista anche la squadra di Christophe Galtier che, nonostante l’ultima deludente sconfitta in Ligue 1, occupa attualmente il quinto posto in classifica, dietro il Nantes distante solo un punto. Consapevoli delle tante difficoltà che incontreranno durante questa partita contro una squadra esperta come il Lione, l’assetto tattico della squadra dovrebbe vederli scendere in campo con un solido 4-4-2 che, in fase offensiva, potrebbe trasformarsi in 4-2-3-1. La scelta degli uomini, anche da questa parte qui, ricadrà sui migliori. Sciolti quasi tutti i nodi legati a difesa e centrocampo, la certezza è che, il reparto offensivo sarà guidato ancora una volta dall’implacabile Victor Osimhen e da Jonathan Ikoné.

Olympique Lyonnais – Lille OSC, il pronostico:

Le squadre, che come abbiamo già detto stanno vivendo entrambe un periodo di buona forma, sono pronte a darsi battaglia per strappare il pass per la finale. Secondo una nostra analisi, circostanze quali il fatto di poter giocare in casa e, una lieve seppur evidente superiorità di organico, fanno pendere il piatto della bilancia dalla parte della squadra di Rudi Garcia. Consapevoli anche del valore assoluto della squadra ospite, ci aspettiamo una sfida bella e ricca di colpi di scena.

OLYMPIQUE LYONNAIS – LILLE OSC: 1x.

About Demetrio Oriolo

Oriolo Demetrio. Ho vent'anni, mi sono diplomato al Liceo Classico di San Demetrio Corone e ora studio Storia e Filosofia all'università Unical. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Gioco a calcio livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Ossessionato dalla lettura e dalla letteratura, mi cimento nella scrittura di tutto ciò che i miei occhi e i miei sentimenti captano.

leggi anche

pronostico, bundesliga, union berlino, mainz

Union Berlino vs Mainz, Bundesliga 02-10-2020: Il Pronostico

Il Pronostico e l’Analisi di Union Berlino-Mainz, 3^Giornata Bundesliga; Venerdì 2 Ottobre, ore 20.30 UNION …