Dembéle, Depay, Olympique Lyonnais, Ligue 1.
Dembéle, Depay, Olympique Lyonnais, Ligue 1.

Pronostico Olympique Lyonnais – Lille OSC, Coupe de la Ligue, 21-01-2020, info e analisi.

Coupe de la Ligue, semifinali. Info, analisi e pronostico di Olympique Lyonnais – Lille OSC, martedì 21 gennaio ore 21:10. Scopri qui la nostra previsione.

Eccoci finalmente giunti alle tanto attese semifinali di Coupe de la Ligue. Quest’oggi, ci occuperemo in particolar modo della prima gara che si disputerà martedì 21 gennaio alle ore 21:10. Al Parc Olympique Lyonnais, andrà di scena la gara tra Olympique Lyonnais – Lille OSC, partita unica, valida per l’approdo alla tanto attesa finale.

Olympique Lyonnais – Lille OSC, info e analisi:

Il Lione, dopo essersi sbarazzato non senza problemi dello Stade Brestois 29, lo scorso 8 gennaio, si appresta ad affrontare questa semifinale con il favore del pronostico dalla propria parte. Reduce da un importante momento, che li ha visti protagonisti di quattro vittorie su quattro ottenute nel mese corrente, la squadra di Rudi Garcia pare non aver alcuna intenzione di interrompere questo rullino di marcia. L’undici scelto dal tecnico francese per questa partita, non poteva che essere quello delle grandi occasioni. Rispetto alla squadra scesa in campo nell’ultima gara di coppa, dovrebbero ritrovare titolarità Aouar, Thiago Mendes e Depay. Dubbia è ancora la presenza di Rafael dal primo minuto, per via di una botta rimediata in allenamento. Confermata invece la presenza in attacco di Moussa Dembélé.

Il Lille, reduce anch’esso da un importante, quanto sofferta vittoria, ottenuta ai quarti di finale contro l’Amiens, sarà, per questa  semifinale a eliminazione diretta, ospite del Lione. Il buon momento di forma vede protagonista anche la squadra di Christophe Galtier che, nonostante l’ultima deludente sconfitta in Ligue 1, occupa attualmente il quinto posto in classifica, dietro il Nantes distante solo un punto. Consapevoli delle tante difficoltà che incontreranno durante questa partita contro una squadra esperta come il Lione, l’assetto tattico della squadra dovrebbe vederli scendere in campo con un solido 4-4-2 che, in fase offensiva, potrebbe trasformarsi in 4-2-3-1. La scelta degli uomini, anche da questa parte qui, ricadrà sui migliori. Sciolti quasi tutti i nodi legati a difesa e centrocampo, la certezza è che, il reparto offensivo sarà guidato ancora una volta dall’implacabile Victor Osimhen e da Jonathan Ikoné.

Olympique Lyonnais – Lille OSC, il pronostico:

Le squadre, che come abbiamo già detto stanno vivendo entrambe un periodo di buona forma, sono pronte a darsi battaglia per strappare il pass per la finale. Secondo una nostra analisi, circostanze quali il fatto di poter giocare in casa e, una lieve seppur evidente superiorità di organico, fanno pendere il piatto della bilancia dalla parte della squadra di Rudi Garcia. Consapevoli anche del valore assoluto della squadra ospite, ci aspettiamo una sfida bella e ricca di colpi di scena.

OLYMPIQUE LYONNAIS – LILLE OSC: 1x.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *