Pronostico Osasuna-Girona: volata Conference League. Navarri, con un colpo potete centrarla!

Sorprese e colpi di scena nella corsa all’ultimo posto disponibile per l’Europa: se l’Osasuna vince è fatta, in caso contrario tutto potrebbe ancora succedere nell’ultimo turno. Novanta minuti per decidere chi volerà in Conference League!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MAIORCA – RAYO VALLECANO

Info e il pronostico Osasuna – Girona

  • Ultimo precedente in Liga: Girona 1-1 Osasuna;
  • Luogo: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Osasuna 1-0 Girona;
  • Streaming: DAZN.

Osasuna vs. Girona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’ultimo turno di Liga ha riservato risultati a dir poco sorprendenti nella corsa all’Europa. Osasuna, Athletic Bilbao e Girona sono uscite sconfitte dai rispettivi impegni, spalancando le porte della speranza al Rayo Vallecano.

In realtà, la situazione più favorevole è proprio quella dell’Osasuna: la caduta al Coliseum contro il Getafe può essere ininfluente, visto che il settimo posto è nelle mani dei ragazzi di Arrasate.

I Navarri, autori di una stagione da incorniciare e finalisti di Copa del Rey, dipendono solo da loro stessi e sono pronti ad ospitare il Girona, staccato di un punto e reduce dal match col Betis. L’Osasuna, probabilmente, meriterebbe sul campo di partecipare alle coppe europee il prossimo anno.

Agli ospiti serve invece un’impresa per scavalcare i padroni di casa, in un match da dentro o fuori. Sognare, per il Girona, non costa nulla: certo è che, visti gli scontri diretti a proprio favore, la squadra di Pamplona parte con concrete possibilità di centrare l’obiettivo. I tifosi sono pronti a spingere i loro beniamini, tra mura amiche, nella sfida che può valere una stagione.

L’ultima chiamata per l’Europa promette emozioni e colpi di scena: all’Estadio El Sadar, domenica pomeriggio, può davvero succedere di tutto!

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Osasuna e Girona si sono già affrontate una volta in stagione, pareggiando 1-1 all’andata grazie alle reti di Kike Barja e David Lopez. Quello di domenica sarà il secondo confronto in Liga tra le due formazioni. I precedenti sorridono ai padroni di casa, che hanno perso solo due delle ultime otto gare ufficiali contro il Girona, entrambe nella finale play-off per la promozione del 2015/16. Da allora, il Girona ha vinto una sola volta in trasferta contro l’Osasuna, 1-0 nel novembre 2015 in Liga Smartbank. Per il resto, 4 sconfitte negli ultimi 6 viaggi all’Estadio El Sadar. Numeri che sembrano favorire l’Osasuna, desideroso di blindare il settimo posto in classifica.

LE QUOTE SULL’ESITO – Gli analisti premiano l’Osasuna e considerano i padroni di casa favoriti per la vittoria finale. StarCasino propone un 1 fissato a 2.10, contro un 2 oscillante tra 3.25 e 3.40. La X tocca quota 3.50. Più prudenti Winbet, Bet365 e William Hill, che offrono l’1 a 2.10 ma con un segno 2 decisamente più appetibile, tra 3.35 e 3.40. La doppia chance 1X è quotata tra 1.30 e 1.36, per una vittoria “sicura” della squadra di Pamplona. Sulla lavagna di Snai e Lottomatica si può trovare un 1 a 2.10 e un 2 a 3.30/3.35, mentre la X rimane a 3.50. Netbet propone l’1 più alto a 2.16 e un 2 leggermente più basso a 3.22.

IL CONSIGLIO – L’Osasuna sembra pronta a mettere la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria. Battendo il Girona, i padroni di casa centrerebbero il settimo posto in classifica e la qualificazione alla Conference League. Un traguardo difficilmente ripetibile, per i ragazzi di Arrasate. Fiducia dunque ai Navarri, anche perché il Girona appare in calo: gli ospiti hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 gare, scivolando pericolosamente fuori dalla zona Europa.

La giocata che consiglio è 1 più Under 1.5, per una vittoria di misura dei padroni di casa. L’equilibrio nei precedenti suggerisce di giocare anche la doppia chance 1X, per cautelarsi da eventuali sorprese. Il pronostico di risultato che propendo a dare è un 1-0 secco per l’Osasuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Osasuna-Girona, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

OSASUNA (3-4-3): Aitor Fernandez; Ruben Pena, Aridane Hernandez, David Garcia; Lucas Torro, Aimar Oroz, Moncayola, Manuel Sanchez; Budimir, Kike Barja, Avila. Allenatore: Jagoba Arrasate.

GIRONA (5-4-1): Gazzaniga; Espinosa, Miguel Gutierrez, Yan Couto, Bueno, Arnau Martinez; Oriol Romeu, Tsyhankov, Ivan Martin, Valery; Stuani. Allenatore: Michel.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …