Pronostico Osasuna-Real Sociedad: Arrasate non si ferma più, Alguacil rischia grosso. Chi ride e chi piange?

All’El Sadar di fronte Osasuna e Real Sociedad, avversarie in uno scontro che può regalare agli uomini di Arrasate un destino europeo impensabile a inizio stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LECCE – UDINESE

Info e il pronostico Osasuna – Real Sociedad

  • Ultimo precedente in Liga: Real Sociedad 2-0 Osasuna;
  • Luogo: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna);
  • Data: Venerdì 28 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Osasuna 1-0 Real Sociedad;
  • Streaming: DAZN.

Osasuna vs. Real Sociedad – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Riuscirà l’Osasuna a continuare la sua corsa verso un piazzamento europeo? La formazione navarra arriva a questa partita dopo aver vinto le ultime due partite, battendo il Real Betis 3-2 in casa prima di replicare a Cadice i tre punti grazie a un successo per 1-0.

Queste due vittorie significano che la squadra di Jagoba Arrasate ha ancora la possibilità di qualificarsi per il calcio europeo che conta per la prima volta dopo quasi 20 anni. L’Osasuna, infatti, è una squadra ostica e in grandissima forma, capace di mettere in difficoltà chiunque tra le mura amiche.

La Real Sociedad, invece, deve invertire il trend delle partite in trasferta non essendo riusciti a vincere nelle ultime sei. Questo stato di forma significa che rischiano di abbandonare i posti in Champions League, posizione che hanno mantenuto per gran parte della stagione.

La squadra di Imanol Alguacil deve semplicemente ritrovare la propria vena realizzativa, visto che non è riuscita a segnare in cinque delle ultime sei trasferte, compresa una sconfitta per 1-0 contro il Valencia disperato. Martedì ha pareggiato 0-0 in casa del Real Betis l’importantissimo scontro diretto per il quarto posto e ha vinto solo cinque delle ultime 16 partite in tutte le competizioni da metà gennaio.

A Pamplona, quindi, la Real Sociedad si presenta forte dei precedenti che premiano la qualità della sua rosa. Quella contro l’Osasuna è una sfida da non fallire per continuare a credere nella qualificazione Champions, obiettivo principale della stagione che ora sembra sfumare. Vincere all’El Sadar significherebbe tornare a +9 dal quinto posto.

L’El Sadar vuole continuare a sognare, la Real Sociedad non può concedersi altri passi falsi. Sarà una battaglia tra due formazioni unite dall’obbligo di vincere per non vedere infranti i propri obiettivi stagionali.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La Real Sociedad ha un ottimo ruolino di marcia negli scontri diretti contro l’Osasuna, avendo vinto le ultime 4 sfide ufficiali senza subire nemmeno un gol. L’ultimo trionfo risale al 31 dicembre 2022, quando gli uomini di Alguacil si imposero 2-0 in casa grazie alle reti di Brais Mendez e Sorloth. Un successo importante, che diede il via a una serie di risultati utili consecutivi.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote sulla sfida dell’anticipo di Liga sorridono leggermente alla Real Sociedad, favorita per la vittoria. Il segno 2 è bancato a 2.30 su Bwin e Unibet, quota che testimonia come i baschi partano con i favori del pronostico. La vittoria dell’Osasuna paga 3.60 volte la posta su Betfair. Il pareggio, risultato utile più agli ospiti, è offerto a 3.20 su Unibet.

IL CONSIGLIO – Alla luce di quanto scritto finora, il mio consiglio per questa partita sarebbe di puntare sui padroni di casa dell’Osasuna. La formazione di Jagoba Arrasate sta attraversando un momento di forma straordinario, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare che l’hanno portata a 4 punti dall’Europa. L’El Sadar è una bolgia quando gioca l’Osasuna, che in casa ha vinto 8 delle 15 gare disputate fin qui. La Real Sociedad, invece, non vince fuori casa da 6 turni e ha segnato appena un gol nelle ultime 5 trasferte. Gli uomini di Alguacil hanno smarrito certezze e brillantezza del girone d’andata, scivolando al 4° posto e rischiando seriamente di non centrare la qualificazione Champions. La sfida con l’Osasuna nasconde tante insidie e sarà fondamentale per il futuro europeo di entrambe. Prevedo che sarà l’Osasuna ad avere la meglio, imponendosi di misura 1-0. Mi aspetto un match tattico e tirato, risolto da un lampo dei padroni di casa che vogliono continuare a inseguire un sogno chiamato Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Osasuna-Real Sociedad, le probabili formazioni venerdì 28 aprile 2023:

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Pena, Aridane, D.Garcia, Cruz; Oroz, Moncayola, Ibanez; R.Garcia, Budimir, Barja. Allenatore: Jagoba Arrasate.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; D.Silva, Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …