pronostico serie c

Padova-Catania PRONOSTICO Finale Coppa Italia di Serie C 19-3

Serie C, Coppa Italia. Siamo all’atto finale, o almeno alla prima parte. Il Padova all’Euganeo ospita il Catania, partendo con tutti gli onori e gli oneri del pronostico. Il Catania deve cercare di tenere apertissima la finale in vista del ritorno.

Appuntamento Martedì 19 Marzo, ore 20.00.


Girone A contro Girone C, Padova contro Catania. La Coppa Italia si decide in buona parte qui.

Le due squadre hanno sfangato il turno di semifinale nello stesso modo. Il Padova dopo aver perso 1-0 a Lucca ha vinto 2-0 in casa (Faedo, Varas) rispettando anche il nostro pronostico. Il Catania invece ha ribaltato il Rimini (Cicerelli, Castellini) dopo aver perso all’andata.

E’ da dire che il Padova, tolto il primo turno con il Legnago, non ha praticamente subito altri gol (tranne quello di Lucca). Mentre il Catania ha piegato Messina, Picerno e Crotone con are da over.

Il pronostico, comunque, arride al Padova. E guardando ai rispettivi andamenti in campionato, la cosa ha senso.

I biancoscudati sono secondi in classifica, e nelle ultime settimane hanno un po’ mollato il colpo scivolando a -11 dal Mantova. E’ abbastanza scontato che dopo 3 gare vogliano tornare al successo, e candidarsi ad un ruolo chiave in ottica playoff. E in casa il Padova è davvero ostica, ha perso soltanto una volta.

Il Catania nell’ultimo turno ha battuto in casa l’Audace Cerignola, mettendo fine a 4 gare così-così. Tre punti buoni per allontanarsi dalla zona playout, adesso lontana 6 punti, e provare ad agganciarsi alla zona playoff.

Anche se sembra più facile arrivarci conquistando la Coppa, perchè la continuità non è stato il punto forte degli etnei. Che in trasferta hanno conquistato solo 15 punti, ed hanno perso le ultime quattro di fila.

Padova-Catania: pronostico, precedenti, risultato

Pronostico: no gol/under 2.5/1

Risultato esatto: 2-0

Precedenti: C’è un solo precedente tra le due squadra, ed è stato abbondantemente vinto dal Catania 4-0. Nel tabellone principale di Coppa Italia a Settembre 2008. Le due squadre non militavano nemmeno nella stessa serie.

Quote: 2.05 (1) – 3.10 (X) – 4.40 (2) – 2.38 (gol) – 1.58 (no gol) – 3.00 (over) – 1.42 (under)

Dove: Stadio Euganeo (Padova)

Quando: Martedì 19 Marzo, ore 20:00

Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *