pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide intra-girone.

E anche il secondo turno intra-girone è andato. Adesso le cose iniziano a farsi interessanti, con le terze classificate – Carrarese, Vicenza e Benevento – che entrano in gioco assieme al Catania, vincitore della Coppa di Serie C. Etnei che poi sono la vera incognita di questa tornata.

Anche il secondo turno è stato avaro di sorprese, e l’unico colpo esterno è stato quello della Juventus Under 23 a Pescara (e che noi avevamo pure previsto, anche se meno rotondo!).

Anzi, quella è stata proprio l’unica vittoria. Le altre cinque gare si sono chiuse con il segno X al 90′, dando il lasciapassare alla squadre meglio classificate in regular season.

Ma adesso si inizia a giocare sui 180′, e gestire la combo fattore campo/miglior piazzamento inizia a non essere più sufficiente.

Pronostico Atalanta U23-Catania

Ecco, qui l’incognita è grossa. E pure le quote non spingono particolarmente il pronostico da una parte o dall’altra.

Si dovesse guardare soltanto alla classifica, è chiaro che il 13o posto del Catania, arrivato all’ultimo tuffo dopo aver rischiato piuttosto di giocare i playout, non è un buon biglietto da visita. Nemmeno dopo aver battuto il Benevento 1-0 in casa.

Senza dubbio però i giovani nerazzurri in casa hanno fatto bene, perdendo soltanto in 5 occasioni, mentre gli Etnei in trasferta ne hanno perse ben 12 (vincendone solo 4) e chiudendo col 17o rendimento.

La sensazione è che gli ospiti cercheranno di limitare i danni, e giocarsi tutto al ritorno. Come in Coppa di Serie C.

Pronostico: 1/gol/casa 1-3 Risultato: 2-1

Pronostico Juventus U23-Casertana

Ecco un altra gara di quelle belle incerte, nonostante i bianconeri siano – dopo il Catania – quelli con la classifica più bassa di quelle rimaste.

Ma sono pure l’unica ad aver vinto entrambi gli scontri, prima in casa contro l’Arezzo (2-0), e poi in trasferta a Pescara (1-3), guadagnandosi quindi un po’ di credito.

Nessun particolare guizzo in casa, 30 punti con 8 successi e anche 5 ko (e 6 X), mentre la Casertana nonostante il terzo miglior score esterno, ha comunque ottenuto solo 7 successi, pareggiando ben 8 volte (e perdendo 4). Concedendo poche reti.

Se tutte le quote sono oltre due, e galleggiano intorno al 3 (massimo 3.35 per i rossoblù), qualcosa dovrà pur dire.

Pronostico: 1X/gol/under 2.5 Risultato: 1-1

Pronostico Perugia-Carrarese

Questa è l’unica gara che si disputa tra due squadre dello stesso girone. E per la cronaca, il Perugia nelle due gare stagionali non l’ha mai spuntata: 1-1 in casa, 1-0 per i marmiferi al ritorno.

La gara di playoff degli umbri non è andata proprio come sperato; va bene il passaggio del turno, ma fare 0-0 contro il Rimini un po’ ridimensiona. Anche perché è la 4a gara di fila senza vittorie, e la terza su 4 senza gol.

Comunque, in casa il Grifone può dire la sua, avendo perso solo una volta e con ben 10 vittorie all’attivo. Contando anche su un ruolino non irreprensibile dei giallo-azzurri, che faranno molta più paura al ritorno.

Pronostico: 1X/no gol/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico Taranto-Lane Rossi Vicenza

Il Taranto è stato al centro dell’attenzione per il ricorso, poi respinto, che ha fatto slittare i playoff. Al turno nazionale c’è arrivato, anche se non da testa di serie, e senza nemmeno impressionare.

Gli 0-0 con Latina e Picerno da una parte hanno dimostrato ancora una volta grande solidità difensiva, specialmente in casa dove la squadra di Capuano ha il 2o miglior score, ma dall’altro hanno ricordato come l’attacco non sia mai stato il punto forte della stagione.

Servirà quindi uno sforzo supplementare per aver ragione del Vicenza, soprattutto nei 180′, considerando che il Lane Rossi non perde una gara dal 20 Gennaio, e che in 16 partite ha concesso appena 5 X.

Senza girarci intorno, una delle squadre favorite per lasciare la Serie C, nonostante il terzo posto finale.

Pronostico: under 2.5/no gol Risultato: 0-0

Pronostico Triestina-Benevento

Continua il finale di stagione non brillante della Triestina. Con la Giana è bastato l’1-1 in rimonta grazie alla miglior posizione finale, ma un solo successo nelle ultime sei gare disputate è un po’ poco incoraggiante.

E i biancoscudati sono una delle poche squadre ad aver fatto peggio in casa che in trasferta, con soltanto 27 punti e 7 vittorie.

Il Benevento per buona parte della stagione ha tentato di inseguire, alla lontana, la Juve Stabia, ma nel finale di stagione, nel valzer di scontri diretti, è uscita battuta e senza gol realizzati (0-0 con i campioni, poi 1-0 subito in casa dell’Avellino). Cestinando inoltre il secondo posto all’ultima giornata, cedendo il passo al Catania.

Le difficoltà maggiori sono arrivate in trasferta, con si pochi gol subiti, ma anche pochissimi fatti (15) ed appena 7 successi. Ecco perché, nonostante tutto, il primo break di questo pronostico è per i padroni di casa.

Pronostico: 1X/under 2.5/no gol Risultato: 1-0

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *