pronostico serie c

PRONOSTICO Quarti di Ritorno Playoff di Serie C[31/5]

Il primo turno dei quarti di finale ci ha regalato due vittorie interne, quella del Foggia sul Crotone, e quella del Pescara sull’Entella, un pareggio a reti bianche tra Vicenza e Cesena (preso in pieno) e un successo esterno, quello del Pordenone sul campo del Lecco.

Tutto è ancora in ballo, e potremmo aspettarci altre sorprese come quelle dei turni precedenti, anche se non c’è nessun risultato così marcato. Andiamo a vederle analisi e pronostici insieme.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Quarti di ritorno Playoff Serie C: pronostico e risultato

Crotone-Foggia

Ai rossoneri il primo break grazie al gol di Peralta. Un successo allo Zaccheria per il Foggia che avevamo fiutato, anche se pensavamo potesse quasi essere più ampio. Anche perchè un solo gol di vantaggio non è di certo tanto, per una squadra che in stagione ha perso 8 gare in trasferta (vincendone 7) e che nelle ultime cinque quattro le ha perse (3 di campionato e quella di Cerignola).

E che il Crotone in casa se ne è aggiudicate 13 perdendone una sola, con un passivo di appena 8 reti. L’unico punto da risolvere è: riusciranno i pitagorici a battere al quinto incrocio i rossoneri? Perché stavolta un pareggio come quello di campionato non basterebbe.

Risultato andata: 1-0 Foggia

Pronostico: no gol, under 2.5, 1

Risultato esatto: 2-0

Cesena-L.R. Vicenza

Dire che lo 0-0 del Romeo Menti ci ha sorpreso sarebbe prendervi in giro, anche perchè vi abbiamo detto sopra che il risultato l’abbiamo preso in pieno. Questo ci dice subito che il Vicenza, detentore della Coppa, per passare alle semifinali dovrà andare a vincere in casa del Cesena.

E già questo sarebbe soddisfacente, visto che in campionato sono stati appena 7 i successi esterni, con 8 sconfitte e le ultime 4 con poche gioie (5, contando il playoff).

E che il Cesena in casa ha perso soltanto 3 volte, comunque più che in trasferta (dove ha dato il meglio di se). I bianconeri inoltre sono stati miglior attacco – anche se nelle ultime uscite si è visto poco – e miglior difesa.. infatti le ultime 3 le ha chiuse senza incassare gol.

Risultato andata: 0-0 (preso pieno!)

Pronostico: gol, 1. over 2.5

Risultato esatto: 2-1

Pordenone-Lecco

E’ servito un calcio di rigore trasformato da Burrai a spezzare l’equilibrio tra Lecco e Pordenone, tra l’altro negli ultimi 5 minuti. In un colpo solo i ramarri tornano a vincere in trasferta, mentre il Lecco perde l’imbattibilità casalinga mettendo di nuovo in mostra le difficoltà delle ultime settimane.

Perché i lombardi, contando anche le gare di playoff, sono arrivati a 5 senza successi e pure segnando poco (5 volte in bianco nelle ultime 10 gare). Inoltre il rendimento esterno è stato abbastanza deludente, con appena 5 vittorie (3 di queste con 2 gol di scarto) e 21 punti raccolti. Colpa della difesa che ne ha incassati 30, ma anche di un attacco un po’ moscio (meno di uno ogni 90′).

Adesso al Pordenone basterà non fare Harakiri, ovvero perdere con due gol di scarto.. cosa mai successa in casa in stagione, dove i 4 ko complessivi (uno anche di Coppa) sono arrivati per 1-0.

Risultato andata: 1-0 Pordenone (questo per nulla)

Pronostico: gol, 1x, casa 1-3

Risultato esatto: 1-1

Entella-Pescara

C’erano tutti i crismi per una gara agevole per l’Entella, passata subito in vatnaggio con Corbari. Il gol di Merola nella ripresa e il rosso subitaneo a Lescano sembravano aver risvegliato i liguri, che invece subiscono il gol di Aloi e cadono in trasferta. Di nuovo, visto che anche a Gubbio avevano perso 2-0.

Adesso l’unica via è quella di prendersi il bottino pieno in casa, come fatto 11 volte in stagione più la gara col Gubbio, ma con la consapevolezza di avere il cronometro contro.

Il Pescara ha invece fatto valere ancora una volta la legge dell’Adriatico portandosi a 6 vittorie nelle ultime 10 gare, dove però si registrano anche 2 pareggi e due sconfitte.. tutti esterni! E’ vero che gli abruzzesi hanno comunque il terzo score esterno, ma nelle ultime settimane questo era andato in flessione (tolto il 3-o a Picerno).

Risultato andata: 2-1 Pescara

Pronostico: gol, over 2.5, casa 1-3, 1X

Risultato esatto: 2-2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

convocati under-19

Corradi Ha Scelto! Ecco i 20 Convocati per L’Europeo Under-19

Dei 27, soltanto 20 possono far parte della spedizione. Ecco i selezionati. Il ritiro di …

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *