Home / Calcio / Champions League🇪🇺| Pronostico Preliminari [21-6-2022]
champions league fallback pronostico

Champions League🇪🇺| Pronostico Preliminari [21-6-2022]

Torna la Champions (di già). Pronostici ed analisi delle semifinali dei preliminari, martedì 21 giugno 2022.

Si, la Champions League apre di nuovo i battenti. O meglio, mette in palio un posto da wild card per il primo turno vero e proprio. A sfidarsi in questo minitorneo saranno infatti le squadre delle nazioni più indietro nel ranking, ovvero San Marino, Andorra, Estonia ed Islanda. Di quattro ne rimarranno quindi due, e dalla finale uscirà l’unica squadra che accederà al primo turno preliminare di scena nelle prossime settimane.

Possiamo lasciarcele sfuggire?

Pronostico La Fiorita-Inter Escaldes

Per entrambe le squadre il riposo è durato poco. Il campionato di San Marino si è infatti chiuso meno di un mese fa, con il trionfo de La Fiorita per 2-0 nella finale con il Tre Penne. La tradizione delle squadre sammarinesi è però tristemente monotona, e parla sempre di eliminazioni al primo match.

Non che l’Inter Escaldes sia una corazzata, ma già anno scorso ribaltò il nostro pronostico mandando ko il Torshavn, che sulla carta era più in palla. Non dovrebbero esserci quindi problemi ad eliminare La Fiorita.. ma nemmeno chissà che goleade.

Pronostico: 2+no gol+under 2.5 Risultato: 0-1

Pronostico Levadia-Vikinguer Reykjavik

Qui abbiamo invece di fronte due squadre con il campionato in pieno svolgimento, essendo a cadenza di anno solare, e quindi dal punto di vista fisico nessuna delle due parte avvantaggiata.

Il Levadia è tornato a vincere la Meistriliiga dopo 6 anni nonostante le 4 sconfitte all’attivo – due nelle ultime due giornate – contro l’unica del Flora.. perché ha pareggiato una sola gara su 27. Ah, senza avere nemmeno miglior attacco e miglior difesa.

Da quel punto di vista qualcosa di meglio si è visto in stagione, avendo concesso soltanto 7 gol in 17 gare, ma la vetta della classifica con il Flora è viziata da una gara in più.

Per il Vikingur invece il successo in patria è arrivato a 30 anni di distanza dall’ultima volta, con l’ultima partecipazione datata all’allora Coppa Campioni. Successo arrivato al termine di un campionato tiratissimo per un punto sul Breidablik, nettamente il miglior attacco del torneo. No, il Vikingur non s’era preso nemmeno la miglior difesa.

La stagione inoltre è partita con qualche affanno di troppo ed 8 lunghezze di accuso dalla prima dopo 10 giornate, un’abisso. Tre sconfitte, che sono inoltre più di quanto fatto l’anno prima.

Pronostico: under 2.5+1X Risultato: Levadia-Vikingur 0-0

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.