Home/Calcio/Pronostico PSV-Olympiakos, Europa League 25-2-2021
pronostico europa league psv malen

Pronostico PSV-Olympiakos, Europa League 25-2-2021

Europa League l’analisi e il pronostico di PSV-Olympiakos, pronostico ritorno dei sedicesimi (giovedì 25 febbraio 2021, ore 21.00). Scopri la nostra previsione!

PSV-Olympiakos, analisi: come arrivano le due squadre al match di Europa League

🔙 Ultimo turno

Fortounis non basta, l’Oly subisce l’1-1 dall’Aris nei minuti finali dal dischetto (Mitroglu). Per il PSV il match con il Vitesse parte male; gialloneri avanti con Broja, poi nella ripresa Malen e Gotze (x2) la ribaltano completamente.

Situazione in classifica

Qualificazione tremendamente compromessa per gli olandesi, che adesso devono per forza vincere con due gol di scarto. Impresa non semplice, visto che l’Olympiakos in campionato ne ha persa una su 23 e viaggia in testa con otto punti sulla seconda.

Il PSV è invece sempre a caccia dell’Ajax, davanti di sei punti ma con anche una gara da recuperare.

Le Statistiche

Dopo un avvio un po’ stentato la squadra di Schmidt si è rimessa in carreggiata e al momento, come detto, è seconda in campionato. Ottimo il rendimento interno, migliore anche di quello della capolista con dieci vittorie ed una sola sconfitta, due reti e mezzo di media segnate e soltanto sette reti al passivo.

Le difficoltà, e lo abbiamo visto anche nella gara di una settimana fa, sono semmai a domicilio. Stesso numero di gol segnati, oltre il doppio di reti subite e cinque vittorie su 12 match.

I biancorossi in patria stanno viaggiando a ritmi paurosi, con un piccolo rallentamento soltanto nelle ultime due settimane. Perchè su 23 match, l’unica sconfitta è arrivata con il Pana due giornate fa, mentre i successi sono ben 18. E le reti subite appena undici – tre nelle ultime due gare – e le reti segnate due a partita.

Ecco, la squadra di Pedro Martins in casa ha fato pure meglio del PSV, con undici vittorie e un pareggio. Il che vuol dire che gli altri tre ‘X’ e la sconfitta sono arrivate a domicilio (assieme a sette vittorie), ma i gol presi sono sempre stati moooolto limitati.

Testa a Testa

Dopo un’amichevole di qualche anno fa vinta dal PSV per 4-0, la gara di andata vinta nettamente dall’Oly – unica ufficiale – è l’unico altro precedente.

Pronostico PSV-Olympiakos: over 3.5

Il PSV non ha nulla da perdere, o quasi, e dovrà spingersi in attacco senza andare troppo sui tatticismi (salvo rete lampo). I greci sono abituati a giocare, quindi gli spazi per giocare ci saranno, ed i gol arriveranno!

Tutti i pronostici di Europa League

Previsione Risultato: PSV-Olympiakos 3-2

Tutti gli Highlights

🆚 Ultimo Confronto: Olympiakos-PSV 4-2

🏟 Luogo: Philips Stadion (Eindhoven)

⚽ Orario: 21,00

📺 La gara sarà visibile in streaming su Sky Sport

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Chievo-Pordenone

Pronostico Chievo Verona-Vicenza, Serie B 08-03-2021 e info

Lunedì sera alle ore 19 scenderanno in campo Chievo Verona contro Vicenza, gara valida per …