Home / Calcio / Serie C| Quarti di finale dei Playoff (andata), PRONOSTICO e Analisi [17/5]

Serie C| Quarti di finale dei Playoff (andata), PRONOSTICO e Analisi [17/5]

Serie C| Playoff, quarti di finale , gara di andata. | Analisi, pronostico e risultato esatto delle 4 gare | Martedì 17 Maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Ci siamo, la scrematura si fa sempre più diabolica e le squadre rimaste in ballo sono soltanto 8. Le final four – e la Serie B – iniziano ad essere in vista. Da questo turno, inoltre, fanno il loro ingresso anche le 2° qualificate dei gironi: Padova, Catanzaro, Reggiana.

Nello scorso turno abbiamo azzeccato ben 4 pronostici su 5, ma almeno in un paio di occasioni abbiamo invertito il risultato esatto: l’under 2.5 di Renate-Juventus U23 con 1-0 per i neroblù, finita invece 0-1, ed il no gol di Cesena-Monopoli. C’è stato, ma pensavamo che a non segnare fossero gli ospiti.. che invece ne han fatti 3.

Entella-Palermo

Lo score interno dell’Entella prosegue e fa felici i liguri, che vedono un passettino più vicino il ritorno in Serie B. Ma stavolta, dopo diversi turni da favorita, la squadra di Chiavari parte indietro in termini di classifica finale.

E l’avversaria, il Palermo, non perde da quasi 3 mesi (26 Febbraio a Francavilla) ed ha all’attivo 7 vittorie e 4 pareggi. Tra l’altro i rosanero sembrano aver ovviato anche al problema che li ha afflitti durante l’arco della regular season, ovvero i match esterni, visto che gli ultimi 6 sono valsi 4 vittorie e due pareggi. Altro plus, i siciliani sono stati il miglior attacco del campionato (e Brunori nei playoff deve ancora lasciare il segno).

Pronostico: 1x

Risultato: 2-1

Juventus U23-Padova

Sarebbe la terza volta che indicherei la Juventus U23 come la sfavorita, e diamine se stavolta lo è davvero, ma è già due volte che i bianconeri sorprendono, specialmente in trasferta, avendo eliminato Pro Vercelli e Renate. Tra l’altro, avendo subito appena un gol in 4 gare (ma pure segnandone solo 3).

Però diciamolo.. Pro Vecelli e Renate erano alla portata, il distacco non era cos’ ampio. Con il Padova invece i punti di differenza in regular season sono 31, 54 vs 85, e l’unico fattore a pro dei piemontesi è la maggior scioltezza nelle gambe visto che il Padova è stato fermo finora.

I Biancoscudati dal canto loro si presentano con il miglior attacco del campionato ed un rendimento esterno che parla di appena due sconfitte. Ed entrambi gli scontri della regular season vinti. Ma con qualche gol di troppo concesso.

Pronostico: under 2.5

Risultato: 0-1

Feralpisalò-Reggiana

Continua l’ottimo momento della Feralpi, giunta a 7 gare utili consecutive, stesso numero di incontri per l’imbattibilità interna (ultimo ko 16 febbraio). E proprio il fattore campo sarà importantissimo visto che di fronte c’è la Reggiana, squadra che per un soffio non ha sfiorato la promozione diretta e che ha chiuso con il miglior attacco dei tre gironi (72 gol).

E con due soli ko in stagione! A fregare i granata sono stati i pareggi, 11, e qualche inciampo di troppo fuori casa (dove comunque sono arrivate 10 vittorie, e le due sole sconfitte).

Pronostico: x2 + gol

Risultati: 2-2

Monopoli-Catanzaro

Il Monopoli è una delle sorprese più piacevoli di questi playoff. Dopo aver superato i due turni ‘intragirone’, i biancoverdi hanno incrociato il Cesena. La gara di andata sembrava averli condannati (1-2), visto anche lo scarso feeling con le gare a domicilio – unito al fatto che il Cesena in casa aveva perso una volta – ma la gara disputata in Emilia è stata un’apoteosi chiusa sul 3-0.

Impossibile non iniziare a sognare un pochino, nonostante adesso di fronte ci sia il Catanzaro, anzi. Se da un lato è vero che i giallorossi sono arrivati 8 punti avanti, è altrettanto vero che in stagione il Monopoli ha vinto entrambe le gare per 2-1! Ed in generale, è imbattuto negli scontri diretti da 5 turni.

Attenzione però, perché i runner-up hanno comunque avuto la miglior difesa, con Bari ed Avellino, ed il 2° rendimento esterno. Entusiasmo, dunque, ma sempre senza esagerare.

Pronostico: goal + casa 1-3

Risultato: 1-1

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …