Home/ESTERO/Pronostico RB Salzburg vs Atletico Madrid, Champions League 9-12-2020
Diego Pablo Simeone, 50 anni, tecnico argentino dell'Atlético Madrid (foto: zimbio.com)

Pronostico RB Salzburg vs Atletico Madrid, Champions League 9-12-2020

UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di RB Salzburg-Atletico Madrid, mercoledì 9 dicembre 2020. Scopri la nostra previsione.

Alla Red Bull Arena di Salisburgo va in scena un incontro decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League tra due formazioni separate da 2 lunghezze. All’andata e nell’unico precedente vinse l’Atletico Madrid per 3-2 al ‘Wanda Metropolitano’.

Gli austriaci del Red Bull Salzburg affrontano gli spagnoli dell’Atletico Madrid con un solo obiettivo: vincere per qualificarsi ed evitare, in caso di vittoria della Lokomotiv Mosca con il Bayern Monaco, di ritrovarsi esclusi anche dall’Europa League. L’undici di Jesse Marsch proviene da una sconfitta in campionato per 1-0 contro l’Admira Moedling e nelle precedenti partite casalinghe di Champions non hanno brillato: 2-2 con il Lokomotiv Mosca e 2-6 con il Bayern Monaco.

L’Atletico, invece, sta dominando la Liga e può anche vincerla, viste le difficoltà riscontrate da Barcellona e Real Madrid. Ma in Champions, il rendimento non sta rispettando le attese dopo una sola vittoria e tre pareggi in cinque partite. I Colchoneros sono secondi a -7 dal Bayern e rischiano di retrocedere in Europa League. L’ultima volta è accaduto nella stagione 2017-18, ma riuscirono poi a conquistare il secondo trofeo europeo più importante ai danni del Marsiglia. Vanno male anche nelle ultime trasferte europee dove hanno subito 4 sconfitte nelle ultime sei partite. Sono favorevoli gli ultimi nove precedenti contro formazioni austriache con cui sono riusciti a ottenere otto vittorie e un pareggio.

RB Salzburg-Atletico Madrid, le probabili formazioni 9 dicembre 2020:

RB SALZBURG (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Mwepu, Camara, Junuzovic, Szoboszlai; Koita, Daka. Allenatore:Jesse Marsch.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, Saul, Vitolo; Felix, Suarez. Allenatore:Diego Simeone.

UEFA Champions League, la classifica del Gruppo A

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Bayern Monaco 13, Atletico Madrid 6, RB Salzburg 4, Lokomotiv Mosca 3.

Info e il pronostico di RB Salzburg-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 3-2 RB Salzburg;
  • Luogo: Red Bull Arena, Wals-Siezenheim (Austria);
  • Data: Mercoledì 9 Dicembre 2020;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // X2;
  • Previsione risultato: RB Salzburg 1-1 Atletico Madrid;
  • TV: Sky Sport (canale 255 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Virtus Entella-Pisa, Serie B 22-01-2021 e info

Venerdì sera alle ore 21 scenderanno in campo Virtus Entella contro Pisa, gara valida per …