Home/ESTERO/Real Madrid Barcellona, probabili formazioni e pronostico: un Clasico per raggiungere l’Atletico
BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 18: Lionel Messi (L) of Barcelona competes for the ball with Casemiro (R) of Real Madrid during the Liga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Camp Nou on December 18, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Pablo Morano/MB Media/Getty Images)

Real Madrid Barcellona, probabili formazioni e pronostico: un Clasico per raggiungere l’Atletico

LaLiga, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Barcellona, sabato 10 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Le quinta vittoria consecutiva, l’ultima in Champions League contro il Liverpool per 3-1 nella gara d’andata, ha riportato ai massimi livelli l’entusiasmo in casa Real Madrid, proprio nella settimana che porta al Clasico contro il Barcellona che dal canto suo spera nel sesto successo di fila nella Liga, questa volta contro i rivali di sempre.

I Blancos hanno sorriso anche nell’ultimo turno, ricco di sorprese, sopratutto per la sconfitta dell’Atletico Madrid a Siviglia che ha riaperto il campionato. Il Real ha vinto contro l’Eibar per 2-0 con reti di Asensio e Benzema. Ora la classifica recita i Colchoneros a 66, Barça a 65 e Real 63. Prima di pensare ai Reds, il Real deve mantenere alta la concentrazione in una partita che può valere il titolo se la squadra di Diego Simeone continuerà a sperperare punti. Il ruolino di marcia interno è buono con 10 vittorie, un pareggio e tre sconfitte. La squadra di Zinedine Zidane ha perso solo una delle ultime 19 partite nella Liga (14 vittorie e 4 pareggi), nel mese di gennaio per 1-2 con il Levante.

I Catalani sono riuscita a riscattarsi dopo l’eliminazione in Champions League, vincendo con un gol al novantesimo di Dembélé contro il Valladolid. In caso di vittoria sarebbero virtualmente primi, in attesa di conoscere il risultato dell’Atletico impegnato domenica a Siviglia contro il Betis. Tra i più attesi ci sarà anche Lionel Messi, il miglior marcatore della storia del Clasico con 26 reti di cui 18 in campionato ma che non va in gol con il Real da sei partite. In trasferta hanno conquistato 10 vittorie di cui nove di fila, un pareggio e tre sconfitte e vantano l’attacco più prolifico di tutti con 68 gol dopo ventinove turni.

Quello di sabato è il secondo confronto della triste era pandemica in cui viviamo tra le due grandi di Spagna e si giocherà in un “Estadio Alfredo Di Stéfano” desolatamente vuoto.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Barcellona

Sarà il Clasico numero 182 in campionato: il bilancio complessivo sorride al Real grazie alle 74 vittorie totalizzate a fronte delle 72 del Barça e dei 35 pareggi. La sfida dell’andata, ha visto il Real Madrid imporsi per 3-1 grazie alle reti siglate da Valverde, Sergio Ramos e Modric. Di Ansu Fati il gol del momentaneo 1-1 blaugrana. Il Real Madrid non batte il Barcellona in entrambe le sfide di campionato dalla stagione 2007/08.

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni 10 aprile 2021:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Zinedine Zidane.

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann. Allenatore:Ronald Koeman.

Info e il pronostico di Real Madrid-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-3 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 10 Aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-2 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.