Home / ESTERO / Pronostico Real Betis vs Alaves, LaLiga 17-02-2019 e Analisi
Giovani Lo Celso, 22 anni centrocampista del Betis, in prestito dal Paris Saint-Germain, e della nazionale argentina (foto: mundodeportes.es)

Pronostico Real Betis vs Alaves, LaLiga 17-02-2019 e Analisi

Analisi e pronostico della partita Real Betis-Alaves, domenica 17 febbraio. E’ arrivata l’ora dell’esame di maturità per l’Alaves di Abelardo, chiamato a dimostrare una prestazione da grande squadra nel match che chiude la domenica di Liga contro il Real Betis. I padroni di casa avranno l’occasione per rialzarsi dopo la sconfitta sul campo del Leganes e il pirotecnico 3-3 contro il Rennes in Europa League.

Come arrivano Real Betis e Alaves?

Partita spettacolare tra Betis e Rennes in Europa League, con i francesi avanti di due gol nei primi quindici minuti (2’ Hunou e autorete all’11’ di Garcia). Gli spagnoli accorciano le distanze con Lo Celso, ma nel finale di primo tempo arriva il terzo gol di Ben Arfa su calcio di rigore. Quando la partita sembrava ormai incanalata sul risultato di 3 a 1 ci hanno pensato Sidnei al 63′ e un bel diagonale di Lainez al 93′ a riportare il Betis in parità. Un pareggio che sorride alla formazione di Quique Setien in vista del ritorno.

In Liga, invece, è stato superato nell’ultimo turno fuori casa per 3-0 dal Leganes (tripletta di Youssef En-Nesyri) ed è ancora al settimo posto. Una vittoria gli consentirebbe di agganciare l’Alaves in zona Europa League. In casa il rendimento è buono dopo sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte.

L’Alaves, dopo tre sconfitte consecutive, è tornato alla vittoria nel posticipo battendo per 2 a 0 il Levante grazie a un gol per tempo di Laguardia al 23′ e di Jony al 93′. La formazione di Abelardo ha 35 punti e grazie al successo ha mantenuto intatte le sue ambizioni di qualificazione alla prossima Europa League. E non è tutto: il quarto posto occupato dal Siviglia e che vale l’accesso in Champions League, dista di sole 3 lunghezze. In trasferta la formazione basca segna e subisce poche reti e dopo ventitré turni ha portato a casa quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte.

LaLiga, Real Betis-Alaves: come scenderanno in campo le due formazioni?

Real Betis (3-5-2): Lopez; Mandi, Sidnei, Feddal; Guerrero, Canales, Carvalho, Lo Celso, Guardado; Jese, Moron. All. Quique Setien.

Alaves (4-3-3): Pacheco; Navarro, Laguardia, Maripan, Duarte; Garcia, Pina, Jony; Inui, Calleri, Baston. All. Abelardo Fernández Antuña.

LaLiga, Real Betis-Alaves: dove vederla in TV?

Il match tra Real Betis e Alaves sarà trasmesso a partire dalle ore 20.45 in esclusiva su Dazn, la nuova piattaforma in streaming che potrete seguire tramite pc, laptotp, tablet o smartphone.

Risultato d’andata: Alaves 0-0 Real Betis;

Luogo: Estadio Benito Villamarin, Siviglia (Spagna);

Data: Domenica 17 Febbraio 2019;

Ora: 20.45;

Pronostico: 1 // Under // 1X;

Previsione risultato: Real Betis 2-0 Alaves.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Lisandro López, a 36 anni non smette ancora di stupire

Non sono poi tanto lontani, ma forse sì, i tempi in cui Lisandro López spadroneggiava …