Home/ESTERO/Real Madrid Liverpool, probabili formazioni e pronostico: per i Reds sarà la rivincita di Kiev?
Pronostico Real Madrid-Liverpool.jpg

Real Madrid Liverpool, probabili formazioni e pronostico: per i Reds sarà la rivincita di Kiev?

UEFA Champions League, andata quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Liverpool, martedì 6 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Champions League si giocano i quarti: il 6 aprile c’è Real MadridLiverpool, pronti a sfidarsi in una partita che promette spettacolo, con due dei protagonisti della storia di questa competizione. All’Alfredo Di Stéfano scenderanno in campo 19 Champions League/Coppa dei Campioni: 13 le edizioni vinte dai Blancos, 6 quelle dei Reds.

Il Real si presenta dopo aver vinto il proprio girone, che includeva Borussia Monchengladbach, Shakhtar Donetsk e Inter. Agli ottavi di finale hanno avuto la meglio nei confronti dell’Atalanta con un doppio successo. Il Liverpool, invece ha affrontato Ajax, Atalanta e Midtjylland e agli ottavi ha superato senza difficoltà il Lipsia. Nella passata edizione il Liverpool era uscito contro un’altra spagnola, l’Atlético Madrid, e il Real Madrid contro un’altra inglese, il Manchester City.

Entrambe sono reduci da successi importanti nei rispettivi campionati: i Blancos hanno vinto 2-0 con l’Eibar con reti di Asensio e Benzema, così come i Reds rinati in casa dell’Arsenal e vittoriosi per 0-3 con doppietta di Diogo Jota e rete di Mohamed Salah.

Champions League 2020/21, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Liverpool

Le squadre si sono affrontate due volte in finale di Coppa dei Campioni/Champions League: il Liverpool di Bob Paisley ha vinto quella del 1981 a Parigi al primo confronto assoluto per 1-0 con gol decisivo di Alan Kennedy a 1′ dalla fine, mentre il Madrid di Zinedine Zidane si è aggiudicato quella del 2018 a Kiev conquistando il suo 13º titolo, il terzo consecutivo grazie a due clamorose “papere” del portiere Karius.

Era il sesto confronto tra le due squadre, sempre in Coppa dei Campioni, con tre vittorie e sette gol per ciascuna. Le squadre si sono affrontate anche nella fase a gironi 2014/15. Il Madrid ha vinto all’andata fuori casa per 3-0 e anche nel ritorno di due settimane dopo vinto 1-0. I Reds allenati da Rafa Benitez hanno eliminato i Blancos con un 5-0 complessivo agli ottavi del 2008/09.

I madrileni sono ai quarti per la 36ª volta, più di qualsiasi altra squadra, mentre gli inglesi li hanno superati 11 volte su 15.

Real Madrid-Liverpool, le probabili formazioni 6 aprile 2021:

REAL MADRID (3-4-3): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior, Asensio. Allenatore:Zinedine Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. Allenatore:Jürgen Klopp.

Info e il pronostico di Real Madrid-Liverpool

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 3-1 Liverpool;
  • Luogo: Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid (Spagna);
  • Data: Martedì 6 Aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Real Madrid 1-2 Liverpool;
  • TV: Sky Sport Uno e canale 251 satellite, Canale 5;
  • Streaming: Sky Go e Now TV.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …