Home/ESTERO/Pronostico Real Madrid vs Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna 14-01-2021
Credit: AS English - Diario AS

Pronostico Real Madrid vs Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna 14-01-2021

Supercoppa di Spagna, semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao, giovedì 14 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dal 13 al 17 gennaio andrà in scena la seconda edizione del nuovo formato della Supercoppa di Spagna. Una Final Four che incoronerà la ‘regina’ del calcio spagnolo, tra le migliori squadre della Liga e le migliori di Coppa del Re.

Parteciperanno Real Madrid e Barcellona in quanto nell’ultimo campionato si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto, mentre le basche Real Sociedad e Athletic Bilbao saranno le finaliste della Copa del Rey. La finale non è ancora stata disputata visto che entrambe le squadre aspettano di riaprire ai propri tifosi le porte dello stadio.

La seconda semifinale in gara secca vedrà impegnate Real Madrid e Athletic Bilbao, a la Rosaleda di Malaga e purtroppo ancora a porte chiuse. L’atto conclusivo si disputerà domenica a Siviglia.

I detentori del Real Madrid, partiti anche quest’anno con qualche incertezza di troppo, sono imbattuti da novembre e nelle ultime tre partite di Liga hanno raccolto una sola vittoria e due pareggi contro Elche e Osasuna. I Blancos non perdono da 9 incontri ufficiali e ancora in lotta per il titolo con i concittadini dell’Atletico. Al momento sono secondi con 37 punti a -4 dai Colchoneros vittoriosi con il Siviglia nel recupero della prima giornata.

Dall’altra parte c’è però un Athletic Bilbao che si sta ricompattando dopo una serie di risultati negativi, come dimostra il recente cambio in panchina con l’arrivo di Marcelino al posto di Gaizka Garitano. Il suo esordio sulla panchina basca lo ha visto soccombere in casa contro il Barcellona per 3-2, mentre l’ultimo turno non lo ha disputato a causa del maltempo che ha colpito Madrid. Il Bilbao è attualmente dodicesimo in campionato con cinque punti di vantaggio sull’Elche, terz’ultima dopo 4 sconfitte nelle ultime 8 partite.

Supercoppa di Spagna 2021, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Athletic Bilbao

L’Athletic non batte il Real da 11 partite: da allora 7 sconfitte e 4 pareggi. L’ultimo successo basco nei confronti dei madrileni risale al 7 marzo 2015, con la vittoria per 1-0 in casa: da allora 7 vittorie del Real e 4 pareggi. L’ultimo scontro diretto è di tre settimane fa: a Valdebebas i Blancos si sono imposti per 3-1 con reti di Kroos, Benzema (doppietta) e Capa.

Real Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni 14 gennaio 2021:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Vasquez, Benzema, Hazard. Allenatore:Zinedine Zidane.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Capa, Nunez, Martinez, Berchiche; Marcos, Vencedor, Vesga, Muniain; Williams, Raul Garcia. Allenatore:Marcelino García Toral.

Info e il pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 3-1 Athletic Bilbao;
  • Luogo: Estadio La Rosaleda, Malaga (Spagna);
  • Data: Giovedì 14 Gennaio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Athletic Bilbao;
  • TV: Nove.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Virtus Entella-Pisa, Serie B 22-01-2021 e info

Venerdì sera alle ore 21 scenderanno in campo Virtus Entella contro Pisa, gara valida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.