Pronostico Real Madrid-Athletic Bilbao: addio stagione tra sogni e rimpianti

Obiettivi centrati e chimere svanite nella volata finale di Liga: se per il Real è tempo di pianificare il futuro tra colpi di mercato e sogni proibiti, per l’Athletic è l’ultima chance per rimediare al harakiri e sperare ancora nell’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MAIORCA – RAYO VALLECANO

Info e il pronostico Real Madrid – Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente in Liga: Athletic Bilbao 0-2 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Athletic Bilbao;
  • Streaming: DAZN.

Real Madrid vs. Athletic Bilbao – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’ultima giornata di Liga è arrivata, domenica calerà il sipario su una stagione che per il Real Madrid ha portato tre titoli, ma anche delusioni cocenti. I Blancos non hanno mai conteso realmente il titolo al Barcellona e sono usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Manchester.

Ma ora è tempo di guardare avanti, c’è da blindare il secondo posto in classifica. Il Madrid deve vincere per tenere l’Atletico a -1. L’avversario è l’Athletic Bilbao, ancora in corsa per la Conference League. I Leones hanno perso clamorosamente l’ultima chance contro l’Elche, dominando ma venendo puniti al 90′. Ora devono vincere e sperare che l’Osasuna non faccia altrettanto, per riprendersi il settimo posto.

Al Bernabeu, dove il Real non perde da dicembre, l’Athletic è chiamato all’impresa: vincere, e poi sperare. Per entrambe le squadre, i 90′ finali diranno se archiviare la stagione tra sorrisi o rimpianti.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid è imbattuto da 15 partite contro l’Athletic Bilbao in Liga, con 11 vittorie e 4 pareggi. I Blancos hanno vinto le ultime 6 sfide, la striscia di imbattibilità più lunga contro i baschi nella storia del torneo. L’ultimo successo dell’Athletic in trasferta al Bernabeu risale addirittura al 2005, con Ernesto Valverde in panchina. Da allora, 15 sconfitte su 17 gare lontano da Bilbao, con solo 2 pareggi nel 2018 e 2019 a spezzare l’egemonia madrilena. Statistiche impietose, che disegnano un trend piuttosto netto negli scontri diretti.

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo gli analisti, il Real Madrid parte strafavorito per la vittoria finale. Il segno 1 oscilla tra 1.85 di Betfair e 1.96 di Fantasyteam, quota decisamente bassa per un match che vale molto ai fini della classifica. La lavagna di Bet365 propone il segno 2 più alto, fissato a 3.61 e 3.75.

Basso anche il pareggio, che varia da 3.60 di Snai a 3.90 di Lottomatica. Ciò suggerisce che i bookmaker non si aspettano sorprese al Bernabeu, dove il Real è imbattuto dallo scorso dicembre.

IL CONSIGLIO – Il mio pronostico per Real Madrid-Athletic Bilbao è il segno 1, per una vittoria finale dei Blancos. I padroni di casa hanno motivazioni relativamente blande, ma il fattore campo e la striscia di imbattibilità favorevole contano molto. L’Athletic arriva dal clamoroso harakiri contro l’Elche, dove ha sprecato un’occasione d’oro per avvicinarsi all’Europa. Un suicidio difficile da rimediare, ma mi aspetto che i baschi possano segnare almeno un gol al Bernabeu, stadio dove di rado restano a secco.

La giocata che consiglio è quindi 1 più Over 2.5, per una vittoria con almeno 3 reti totali del Real Madrid. Per cautelarsi da eventuali sorprese, meglio abbinare anche la doppia chance 1X.

Il pronostico di risultato che propendo a dare è 2-1 per i Blancos: una vittoria di misura, con l’Athletic capace di segnare e rendere la sfida più combattuta del previsto. I baschi hanno le qualità per creare problemi anche al Real, che potrebbe concedere qualcosa in fase difensiva complice la minore concentrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Alaba, Rudiger, Nacho; Modric, Kroos, Valverde, Camavinga; Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (3-5-2): Unai Simon; De Marcos, Berchiche, Aitor Paredes; Berenguer, Mikel Vesga, Sancet, Zarraga, Daniel Vivian; Guruzeta, Inaki Williams. Allenatore: Ernesto Valverde.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …