Il match del Bernabéu è uno della diciannovesima giornata di Liga spagnola. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – LIVERPOOL
Info e il pronostico di Real Madrid – Real Sociedad
- Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 4-1 Real Sociedad;
- Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
- Data: Domenica 29 Gennaio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Real Sociedad;
- Streaming: DAZN.
Real Madrid vs. Real Sociedad – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il big-match della 19° giornata di Liga spagnola si giocherà al Bernabéu: domenica 29 gennaio, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00, Real Madrid e Real Sociedad si sfideranno in 90’ che potrebbero già essere importanti per definire i rapporti di forza nella futura corsa al titolo di Campione di Spagna.
Si affrontano la seconda miglior difesa della Liga (Madrid, 16 gol subiti) e il terzo miglior attacco del campionato (28 gol per Oyarzabal e compagni).
Ancora manca infatti un girone di ritorno alla fine della stagione, ma la classifica parla chiaro: i blancos inseguono il Barcellona in campo sabato pomeriggio in trasferta a Girona a tre punti, i baschi sono terzi con 38 punti.
La squadra di Carlo Ancelotti vuole provare almeno a mantenere le distanze, cercando di evitare passi falsi e punta ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni dopo aver eliminato l’Atletico Madrid per 3-1 ai tempi supplementari della Copa del Rey. Nell’ultimo turno ha vinto a Bilbao per 2-0 con reti di Benzema e Kroos.
In questa stagione non ha ancora perso al Bernabeu nella Liga, raccogliendo 17 punti in sette partite.
Dall’altra parte c’è invece una Real Sociedad in piena corsa Champions (non vi prendono parte dalla stagione 2012-13) a soli tre punti dagli avversari e vuole evitare di farsi avvicinare da Atletico Madrid e Villarreal.
La squadra allenata da Imanol Alguacil è imbattuta da cinque partite e, nell’ultimo incontro disputato, ha vinto 0-2 in casa del Rayo Vallecano. Ma in settimana è stata eliminata dai quarti di finale di Copa del Rey per mano del Barcellona (1-0).
La Real Sociedad ha il terzo miglior rendimento in trasferta nella massima serie spagnola in questa stagione, dopo aver raccolto 21 punti in nove partite.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Il Real Madrid non perde da sei confronti con la Real Sociedad nella Liga (4 vittorie e 2 pareggi). L’ultima sconfitta in trasferta è arrivata nel maggio 2019 per 3-1 con Zinedine Zidane in panchina. I blancos hanno perso solo uno degli ultimi 36 incontri interni nella Liga (25 vittorie e 10 pareggi), perdendo 4-0 contro il Barcellona al Santiago Bernabeu nel marzo 2022. La Real Sociedad, invece, ha vinto gli ultimi cinque incontri di campionato e non ottiene il successo in sei gare di fila da novembre 2020 (6 vittorie).
QUOTE SULL’ESITO – Per quanto riguarda la vincente, i bookmaker puntano sul Real Madrid: il segno 1 è infatti dato a 1.70 da Bwin e Betfair. A seguire troviamo il pari: quota di 4.00 per Unibet, 3.90 per Bwin e Betfair. Mentre meno probabile appare il successo della Real Sociedad: 5.20 per Unibet e 5.00 per William Hill, Betfair e Bet365.
CONSIGLIO – Da questo scontro titanico immaginiamo che possa venir fuori una partita equilibrata, possibilmente decisa da un episodio singolo: sulla scia dei recenti scontri diretti, quindi, puntiamo sul segno Over 2.5 dato a 1.93 da Bet365. La combo 1 + Over 2.5 vale 2.60 su Goldbet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni domenica 29 gennaio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Rudiger, Camavinga; Kroos, Ceballos, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Marin; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.