Credit: AS English - Diario AS

Pronostico Real Sociedad vs Barcellona, Supercoppa di Spagna 13-01-2021

Supercoppa di Spagna, semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Real Sociedad-Barcellona, mercoledì 13 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dal 13 al 17 gennaio andrà in scena la seconda edizione del nuovo formato della Supercoppa di Spagna. Una Final Four che incoronerà la ‘regina’ del calcio spagnolo, tra le migliori squadre della Liga e di Coppa del Re.

Parteciperanno Real Madrid e Barcellona in quanto nell’ultimo campionato si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto, mentre le basche Real Sociedad e Athletic Bilbao saranno le finaliste della Copa del Rey. La finale non è ancora stata disputata visto che entrambe le squadre aspettano di riaprire ai propri tifosi le porte dello stadio.

La prima semifinale in gara secca vedrà impegnate Real Sociedad-Barcellona, all’Estadio Nuevo Arcangel di Cordoba e purtroppo ancora a porte chiuse. La Real Sociedad, dopo un ottimo inizio, sono in crisi: negli ultimi 12 incontri ufficiali sono riusciti a conquistare una sola vittoria. Sono 4 le sconfitte maturate nelle ultime 6 partite di Liga, l’ultima nello scorso weekend per 2-3 con il Siviglia.

Il Barcellona invece, dopo un avvio deludente, sembra in netta ripresa. I catalani sono reduci da un successo, il terzo consecutivo e il sesto nelle ultime otto partite, per 4-0 in casa del Granada. Tre punti fondamentali che hanno permesso alla squadra di Koeman di sorpassare al terzo posto proprio la Real Sociedad.

Supercoppa di Spagna 2020/21, precedenti e curiosità tra Real Sociedad e Barcellona

Nella loro storia, le due squadre si sono affrontate 159 volte in tutte le competizioni: 90 vittorie del Barcellona, 37 pareggi e 33 successi della Real Sociedad. L’ultimo precedente lo scorso 16 dicembre: vinsero 2-1 i blaugrana con reti di Alba, de Jong e Willian Jose.

Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni 13 gennaio 2021:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Normand, Monreal; Merino, Guevara, Guridi; Portu, José, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Messi, Griezmann, Dembélé. Allenatore: Ronald Koeman.

Info e il pronostico di Real Sociedad-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 2-1 Real Sociedad;
  • Luogo: Estadio Nuevo Arcángel, Cordoba (Spagna);
  • Data: Mercoledì 13 Gennaio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 2-3 Barcellona;
  • TV: Nove (in chiaro).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Manchester City – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 17-04-2024

Manchester City – Real Madrid Pronostico aggiornato al 17 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *