Pronostico Real Sociedad-Siviglia: ultima festa per entrambe, missione compiuta!

Imprese inaspettate e traguardi storici da celebrare: se per la Real Sociedad è il ritorno in Champions dopo oltre 10 anni, per il Siviglia è la settima Europa League, centrata in rimonta grazie a un condottiero d’eccezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – ATHLETIC BILBAO

Info e il pronostico Real Sociedad – Siviglia

  • Ultimo precedente in Liga: Siviglia 1-2 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 2-2 Siviglia;
  • Streaming: DAZN.

Real Sociedad vs. Siviglia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Sarà una domenica di festa ad Anoeta, per l’ultima sfida tra Real Sociedad e Siviglia. I Txuri-urdin hanno centrato il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo inseguito da anni. I Sevillistas, partiti malissimo, si sono riscattati vincendo l’Europa League contro la Roma e raggiungendo la massima competizione continentale.

Grazie al trionfo in coppa, il Siviglia sarà addirittura in prima fascia al sorteggio, evitando avversari troppo ostici. Un lieto fine inaspettato per la squadra di Mendillibar, dato per spacciato e invece capace di compiere un’impresa straordinaria. Ora non resta che salutare i propri tifosi, tra applausi e festeggiamenti.

Real Sociedad e Siviglia non hanno più nulla da chiedere alla Liga, se non chiudere in bellezza un’annata che le ha viste protagoniste. I primi torneranno in Champions dopo oltre un decennio, i secondi si sono salvati trionfando in Europa. Due percorsi diversi, partiti però con lo stesso obiettivo: stupire. Missione compiuta, per baschi e andalusi.

Ad Anoeta sarà una passerella, un’ultima occasione per ricevere l’abbraccio della propria gente. Le motivazioni sono diverse, il risultato marginale, conta solo celebrare un traguardo storico per entrambi i club. Real Sociedad e Siviglia salutano, non senza rimpianti per qualche punto perso ma con la consapevolezza di aver compiuto un’impresa straordinaria. L’Europa è ai loro piedi: che lo show abbia inizio!

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Real Sociedad e Siviglia si sono affrontate spesso in tempi recenti, ma senza mai prevalere nettamente l’una sull’altra. I Txuri-Urdin sono imbattuti da 3 gare contro gli andalusi in Liga, l’ultima volta nel settembre 2013. Gli ospiti, dal canto loro, non perdono alla Reale Arena da 4 match, striscia record. Statistiche che disegnano un equilibrio assoluto negli scontri diretti. Nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio per più di qualche gara, salvo ritrovarsi nuovamente alla pari poco dopo. Domenica si giocheranno la serie aperta, con la Real Sociedad che insegue il terzo double stagionale sui sevillistas dal ritorno in massima serie.

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo gli analisti, la Real Sociedad parte favorita per la vittoria finale. La lavagna di Snai, Bet365 e Lottomatica offre un 1 fissato a 1.70, con la X a 4 e il 2 che tocca quota 4.50. Più prudenti Netbet e William Hill, che propongono il segno 1 a 1.68/1.77 e un 2 decisamente più basso, tra 4.24 e 4.80.

La vittoria dei baschi è data per assai probabile, forse complice il fattore campo e la striscia di imbattibilità favorevole. Il pareggio, oscillante tra 3.87 e 4.10, suggerisce una gara combattuta ed equilibrata. La doppia chance 1X è quotata tra 1.20 e 1.30, per una vittoria di misura della Real Sociedad o un pari.

Più alta invece la quota ospite, con una vittoria del Siviglia che paga da 4.20 di Betfair fino a 4.60 di Bet365. Un successo andaluso viene visto come meno plausibile, nonostante l’Europa League appena vinta. In trasferta, il Siviglia fatica e raramente esprime il proprio potenziale: ecco perché un 2 viene ritenuto improbabile, seppure non del tutto da escludere vista l’importanza relativa del match.

IL CONSIGLIO – Real Sociedad-Siviglia si preannuncia una sfida godibile e spensierata, tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla Liga. Mi aspetto una partita combattuta, con entrambe le squadre capaci di andare a segno. La giocata che ritengo più interessante è l’X più l’Over 2.5.

Il pareggio appare lo scenario più probabile, per una gara dove regnerà l’equilibrio. Le motivazioni sono blande, il risultato relativo: tutto lascia pensare a una sfida aperta, giocata su ritmi non forsennati dove a prevalere sarà la voglia di calcio spettacolo.

Il pronostico Goal mi convince: sia Real Sociedad che Siviglia hanno nel proprio DNA la vocazione offensiva, difficile pensare a una gara bloccata. La stanchezza accumulata in stagione potrebbe concedere qualcosa in fase difensiva, da ambo le parti.

Il risultato che propendo a pronosticare è un 2-2, per un match combattuto ed emozionante ma senza un vincitore netto. La Real Sociedad vorrà salutare il proprio pubblico con una vittoria, ma gli andalusi daranno filo da torcere fino alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Sociedad-Siviglia, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Aihen Munoz, Le Normand, Pacheco; David Silva, Merino, Zubimendi; Carlos Fernandez, Oyarzabal, Kubo. Allenatore: Imanol Alguacil.

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Jesus Navas, Rekik, Acuna, Alex Telles; Fernando, Guaye, Rakitic; Lamela, Ocampos, En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Ballardini già esonerato: scommetti sull’effetto Stroppa in Cremonese-Ascoli!

Ballardini già al capolinea: Stroppa può essere la scossa giusta per una Cremonese ambiziosa ma …

Pronostico Eintracht Francoforte-Friburgo quote e analisi 24-09-23

Pronostico Eintracht Francoforte – Friburgo: Quote da capogiro, analisi in dettaglio e tutto ciò che …