Home / Calcio / Serie C| Ritorno Primo turno Nazionale di Play-off (ottavi), PRONOSTICO e Analisi [12/5]

Serie C| Ritorno Primo turno Nazionale di Play-off (ottavi), PRONOSTICO e Analisi [12/5]

Serie C| Primo turno Nazionale di Playoff (ottavi)| Analisi, pronostico e risultato esatto delle 5 gare di ritorno| Giovedì 12 Maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Dopo i primi 90′ abbiamo visto due vittorie esterne, quelle del Palermo a Trieste e del Cesena a Monopoli, l’unico successo interno è quello di misura del Foggia contro l’Entella, tra l’altro l’unico no gol di giornata.

Il conto degli under 2.5 lo completa Juventus U23-Renate, visto che le altre tre gare sono tutte andate in over.

Come finiranno queste cinque gare? E chi andrà a sfidare Catanzaro, Reggiana e Padova? Cerchiamo di capirlo assieme.

Palermo-Triestina

(andata 2-1 Palermo)

Avevamo ipotizzato un X2, e così è stato. Le difficoltà degli alabardati in casa sono emerse ancora una volta, e il Palermo non se l’è fatto ripetere due volte. Anzi, non ci fosse stato il gol di Rapisarda nel finale, questa gara poteva quasi essere già archiviata.

Una rimonta è però qualcosa che la Triestina potrebbe non essere in grado di fare, contro una squadra che in casa non ha mai perso (13 vittorie e 5 pareggi) e concesso soltanto 9 gol.

Pronostico: 1

Risultato: 2-0

Entella-Foggia

(andata 1-0 Foggia)

Non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo i liguri, che per lo meno hanno limitato i danni perdendo di misura. Adesso a Chiavari sarà una guerra, con la consapevolezza che al Comunale in stagione soltanto due squadre sono uscite con tutti i punti (ed altre 3 con un pareggio). Ben 14 invece hanno pagato scotto.

Il Foggia è in fiducia, ha vinto tutte e tre le gare dei playoff fin qui disputate subendo appena un gol e ha spostato leggermente l’equilibrio in proprio favore. In trasferta non sono arrivate grandi cose, soltanto tre successi, ma anche 5 sconfitte sole (perché ci sono stati 10 pareggi).

Pronostico: over 2.5+casa 1-3

Risultato: 3-1

Renate-Juventus U23

(andata 1-1)

Non troppo ficcante il Renate, che allunga la serie di gare senza vittorie a 4 e adesso deve giocarsi tutto – anche se ha a disposizione due risultati su tre – al Città di Meda. Notizia buona a metà, visto che in stagione qui sono arrivati anche 6 ko in stagione.

Spezziamo anche una lancia però in favore dei neroblù: la Juventus Under 23 ha vinto soltanto 4 delle 19 partite disputate in trasferta, perdendone invece ben 9.

Pronostico: under 2.5

Risultato: 1-0

Feralpisalò-Pescara

(andata 3-3)

Lo avevamo detto che in casa il Pescara era duro a morire, ed anche stavolta il Delfino non è stato da meno rimontando da 1-3 fino a 3-3. Giocarsela in trasferta non è nemmeno così impossibile, visto che nella regular season gli abruzzesi hanno avuto il 3° miglior rendimento.

Come la Feralpi, che in 19 match interni ha ceduto il passo soltanto due volte, con invece 11 vittorie all’attivo. Insomma, match tutto da seguire.

Pronostico: 1x + gol

Risultati: 2-2

Cesena-Monopoli

(andata 2-1 Cesena)

Ha scelto il momento migliore per tornare al successo esterno il Cesena, partito a mille a già avanti di due dopo 10′. L’1-2 di Bussaglia ha fatto vedere qualche spettro ai bianconeri, che però si portano a casa la vittoria e la consapevolezza di avere il pronostico tutto a favore, specialmente se si conta che in casa è arrivata soltanto una sconfitta in stagione.

Il Monopoli invece in trasferta ha sofferto e non poco, con 8 ko all’attivo e 6 vittorie, 1/3 del totale. Ma sempre con pochi gol segnati, e stavolta ne servirebbero due di scarto.

Pronostico: no gol

Risultato: 1-0

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …